Salernitana-Livorno 3-1: doppietta di Bocalon e gol di Pucino, Colantuono terzo

I granata ringraziano Boca...gol e volano al terzo posto in classifica (17 punti come l'Hellas): Bocalon apre e chiude il match con due reti da rapace d'area (3 nelle ultime due gare), nel mezzo il gol di Pucino. Al Livorno non basta Matteo Di Gennaro, Lucarelli resta ultimo

SALERNITANA-LIVORNO MINUTO PER MINUTO

SALERNITANA-LIVORNO 3-1

30' Bocalon (S), 60' Pucino (S), M. Di Gennaro (L), 87' Bocalon (S)

Salernitana (3-5-2): Micai, Mantovani, Migliorini (45' Casasola), Gigliotti, Pucino, Castiglia (58' Odjer), Di Tacchio, Djavan Anderson, D. Di Gennaro (86' Palumbo), Jallow, Bocalon. Allenatore: Stefano Colantuono.

Livorno (3-5-1-1): Mazzoni; Gonnelli (68' Murilo), M. Di Gennaro, Albertazzi; Fazzi, Valiani, Bruno (78' Kozak), Rocca (57' Diamanti), Iapichino; Maiorino; Raicevic. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Ammoniti: Bruno (L), Maiorino (L), Fazzi (L), Pucino (S), D. Di Gennaro (S)

Salernitana, tris e terzo posto: la vetta è a -2

Gioco, partita e... Bocalon. La Salernitana ringrazia il suo bomber - 3 gol nelle ultime 2 partite - e vola al terzo posto. L'ex Alessandria protagonista del match con due reti da rapace d'area, sugli sviluppi di due corner: prima con il ginocchio e poi con il destro, due guizzi alla Pippo Inzaghi per regalare a Colantuono il terzo posto (la Salernitana ha 17 punti come l'Hellas, due in meno del Pescara capolista). Nel mezzo, il gran gol di Pucino su punizione, dopo un'altra intuzione di Colantuono. "Tira Raffaele, non Di Gennaro". L'audio è chiaro, il risultato pure: il pallone si abbassa e batte Mazzoni. Il Livorno prova a riaprirla con Matteo Di Gennaro ma è un gol che serve solo alle statistiche, Bocalon chiude i giochi a 2' dalla fine. Lucarelli resta all'ultimo posto (5 punti come il Carpi). 

1 nuovo post
Lucarelli scegli Maiorino in avanti, Diamanti in panchina
 
- di Redazione SkySport24
Gli undici della Salernitana, Di Gennaro titolare
 
- di Redazione SkySport24

STATISTICHE E CURIOSITÀ

 

La Salernitana è, insieme con lo Spezia, la squadra che ha totalizzato più punti nei secondi tempi: il bottino è di +6. I campani primeggiano poi nella classifica delle ammonizioni (25 dopo 9 giornate). Quella di stasera sarà la 100^presenza in Serie B per Filip Raicevic, che ha debuttato nel 2015 in Vicenza-Como 3-3. Il Livorno è tra le 4 squadre del campionato ad aver subito più gol nei primi 15’ di gioco: tre come Ascoli, Foggia e Crotone.

- di Redazione SkySport24

COME ARRIVANO LE SQUADRE

 

I granata di Colantuono sono imbattuti da 5 partite con 2 vittorie e 3 pareggi all'attivo. L'ultima sconfitta risale allo scorso 21 settembre (0-4 a Benevento). La Salernitana occupa la settima posizione con 14 punti all'attivo. Il Livorno di Lucarelli è ultimo a 5 punti, gli stessi del Carpi che però ha una partita in più. La squadra amaranto è reduce dal primo succeso stagionale, avendo piegato 1-0 l'Ascoi nell'ultimo turno.

- di Redazione SkySport24