Salernitana-Livorno 3-1: doppietta di Bocalon e gol di Pucino, Colantuono terzo

I granata ringraziano Boca...gol e volano al terzo posto in classifica (17 punti come l'Hellas): Bocalon apre e chiude il match con due reti da rapace d'area (3 nelle ultime due gare), nel mezzo il gol di Pucino. Al Livorno non basta Matteo Di Gennaro, Lucarelli resta ultimo

SALERNITANA-LIVORNO MINUTO PER MINUTO

SALERNITANA-LIVORNO 3-1

30' Bocalon (S), 60' Pucino (S), M. Di Gennaro (L), 87' Bocalon (S)

Salernitana (3-5-2): Micai, Mantovani, Migliorini (45' Casasola), Gigliotti, Pucino, Castiglia (58' Odjer), Di Tacchio, Djavan Anderson, D. Di Gennaro (86' Palumbo), Jallow, Bocalon. Allenatore: Stefano Colantuono.

Livorno (3-5-1-1): Mazzoni; Gonnelli (68' Murilo), M. Di Gennaro, Albertazzi; Fazzi, Valiani, Bruno (78' Kozak), Rocca (57' Diamanti), Iapichino; Maiorino; Raicevic. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Ammoniti: Bruno (L), Maiorino (L), Fazzi (L), Pucino (S), D. Di Gennaro (S)

Salernitana, tris e terzo posto: la vetta è a -2

Gioco, partita e... Bocalon. La Salernitana ringrazia il suo bomber - 3 gol nelle ultime 2 partite - e vola al terzo posto. L'ex Alessandria protagonista del match con due reti da rapace d'area, sugli sviluppi di due corner: prima con il ginocchio e poi con il destro, due guizzi alla Pippo Inzaghi per regalare a Colantuono il terzo posto (la Salernitana ha 17 punti come l'Hellas, due in meno del Pescara capolista). Nel mezzo, il gran gol di Pucino su punizione, dopo un'altra intuzione di Colantuono. "Tira Raffaele, non Di Gennaro". L'audio è chiaro, il risultato pure: il pallone si abbassa e batte Mazzoni. Il Livorno prova a riaprirla con Matteo Di Gennaro ma è un gol che serve solo alle statistiche, Bocalon chiude i giochi a 2' dalla fine. Lucarelli resta all'ultimo posto (5 punti come il Carpi). 

1 nuovo post
FINISCE QUI!
 
La Salernitana batte 3-1 il Livorno e vola al terzo posto, a -2 dal Pescara capolista (17 punti come l'Hellas). Bocalon protagonista del match con una doppietta, poi Pucino si prende la scena con un gran calcio di punizione. Tre reti che arrivano grazie ad altrettante occasioni su palla inattiva. Inutile la rete di Matteo Di Gennaro, il Livorno resta ultimo in classifica con 5 punti (insieme al Carpi di Castori). 
- di Redazione SkySport24
87' - BOCALON! ANCORA LUI! 3-1! 
 
Sempre Bocalon, ancora Bocalon! 3 gol in 2 partite per lui, che chiude il match a 3' dalla fine con un altro gol sugli sviluppi di un corner (guadagnato e calciato dal neo-entrato Palumbo). Altro gol da rapace d'area e partita in cassaforte della Salernitana. 
 
- di Redazione SkySport24
86' - Ultimo cambio per Colantuono: Di Gennaro esce tra gli applausi, dentro Palumbo. 
- di Redazione SkySport24
84' - Ancora Mazzoni decisivo! 
 
Il portiere amaranto tiene in vita il Livorno: altro calcio di punizione insidioso di Di Gennaro, Di Tacchio stacca di testa e Mazzoni manda in angolo. Sta tenendo in piedi la partita. 
- di Redazione SkySport24
80' - Mazzoni salva il Livorno! 
 
Occasionissima per la Salernitana: sinistro a giro di Davide Di Gennaro dal limite dell'area, il portiere amaranto manda in angolo con un grande intervento a mano aperta. 
- di Redazione SkySport24
76' - Ultimo cambio per Lucarelli: dentro anche Libor Kozak, fuori Alessandro Bruno. Livorno iper-offensivo. 
- di Redazione SkySport24
75' - GOL DI MATTEO DI GENNARO! IL LIVORNO RIAPRE LA PARTITA!! 
 
Il Livorno accorcia le distanze con Matteo Di Gennaro. Calcio d'angolo battuto velocemente dalla squadra di Lucarelli, Di Gennaro stacca più in alto di tutti e batte Micai. 1-2 e gara riaperta. 
- di Redazione SkySport24
68' - Dentro un attaccante e fuori un difensore per il Livorno: Murilo prende il posto di Gonnelli, Lucarelli tenta il tutto per tutto per recuperare la partita.
- di Redazione SkySport24
65' - Di Gennaro vicino al tris! 
 
Altro calcio di punizione velenoso della Salernitana: stavolta è l'ex Lazio ad andare vicino al gol. Mazzoni respinge. 
- di Redazione SkySport24
60' - GOL!! RADDOPPIO DI PUCINO!! 
 
Splendido calcio di punizione dai 25 metri. Colantuono indovina la mossa: non tira Di Gennaro, ma Pucino con il destro. Intuizione vincente e 2-0 granata, ormai la partita sembra in pugno. Arrivano gli applausi di tutto l'Arechi. 
- di Redazione SkySport24
58' - Altro cambio per Colantuono: dentro Odjer, fuori Castiglia per un problema muscolare. 
- di Redazione SkySport24
55' - Chance per Valiani!
 
Destro al volo in area di rigore dell'ex Parma, Micai blocca senza problemi. Lucarelli si gioca la carta Diamanti, dentro al posto di Rocca. 
- di Redazione SkySport24
45' - Squadre di nuovo in campo! E' iniziato il secondo tempo di Salernitana-Livorno! Un cambio tra le fila di Colantuono: fuori Migliorini, dentro Casasola. 
- di Redazione SkySport24
FINE PRIMO TEMPO ALL'ARECHI! 
 
Salernitana avanti 1-0 grazie al gol di Bocalon, granata pericolosi in almeno altre 2 occasioni. 
- di Redazione SkySport24
42' - Salernitana pericolosa! 
 
Destro a giro alla Del Piero di Jallow, ottima giocata: si accentra e calcia ma la palla finisce fuori di pochissimo. Salernitana vicinissima al raddoppio. 
- di Redazione SkySport24
35' - Altra chance per la Salernitana! 
 
Il solito sinistro di Di Gennaro, il solito cross: sul pallone arriva Djavan Anderson ma colpisce male di testa. Palla fuori, ma altra grande chance per la Salernitana di Colantuono. 
- di Redazione SkySport24
30' - GOL!! SALERNITANA IN VANTAGGIO CON BOCALON!! 
 
L'attaccante granata sbuca dietro a tutti sugli sviluppi di un corner  di Di Gennaro e la mette dentro con il ginocchio destro! Gol da rapace d'area, il secondo consecutivo dopo quello con il Crotone e il primo all'Arechi. Si fa cento metri di campo per andare ad esultare con i suoi tifosi. 
- di Redazione SkySport24
18' - Risposta del Livorno!
 
Bel sinistro a giro di Iachipino dai 25 metri, palla forte e tesa ma leggermente imprecisa. Conclusione alta sopra la traversa e nessun problema per Micai, che accompagna fuori la sfera. 
- di Redazione SkySport24
16' - Occasione Salernitana! 
 
Destro di Jallow dai 18 metri, su assist di Di Gennaro. Tiro debole e centrale, nessun problema per Mazzoni. 
- di Redazione SkySport24
1' - PARTITI! E' iniziata Salernitana-Livorno! 
- di Redazione SkySport24