Perugia Pescara 2-1, decidono i due ex Verre e Gyomber: Nesta aggancia la zona playoff

Al Curi il Perugia passa in vantaggio nel primo tempo con la quinta rete consecutiva di Verre. Pari di Melegoni a inizio ripresa e nuovo vantaggio di un altro ex: Gyomber, che trova il 2-1 sugli sviluppi di un corner. Pillon manca ancora l'aggancio al Palermo al primo posto. Nesta sale invece in piena zona playoff

PERUGIA-PESCARA MINUTO PER MINUTO

LE PARTITE DEL POMERIGGIO - CLASSIFICA

PERUGIA-PESCARA 2-1

43' Verre (PER), 52' Melegoni (PES), 64' Gyomber (PER)

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; El Yamiq, Gyomber, Cremonesi, Ngawa; Kingsley, Bordin (81' Mazzocchi), Dragomir; Verre; Mustacchio (70' Kouan), Vido (86' Bianchimano). All: Nesta

Pescara (4-3-3): Kastrati; M. Ciofani, Gravillon, Perrotta, Del Grosso; Melegoni, Brugman, Machin; Marras (82' Monachello), Mancuso (82' Del Sole), Crecco (69' Cocco). All: Pillon

Ammoniti: Bordin (PER)

Il Pescara fallisce ancora l’aggancio al primo posto. Il Perugia non quello alla zona playoff. 23 a 20, con Nesta che si rifà sotto a Pillon nella partita degli ex: Verre e poi Gyomber, in passato in Abruzzo ma ora decisivi al Curi, dove i padroni di casa tornano alla vittoria dopo il ko contro il Benevento della scorsa settimana. La marcia di Nesta così riparte, e prosegue, dopo le precedenti tre vittorie consecutive che fanno 12 punti su 15 nelle ultime cinque giocate, più quattro vinte di fila tra le mura amiche. Dall’altra parte Pillon manca invece ancora l’aggancio al Palermo primo, come successo anche col pari contro l’Ascoli del precedente turno. I punti rimangono così 23, a -3 da Stellone, -2 da Lecce secondo e pari al Cittadella alla terza piazza.

È stata una partita divertente e piacevole, aperta dalla rete di Verre nel primo tempo, l’uomo che nel 2016 segnò il gol della certezza nella promozione in A del Pescara nella finale playoff di ritorno. Questa volta il mancino premia, però, il suo Perugia, per la quinta volta consecutiva in rete in questo campionato. Il suo momento d’oro (facilitato dall’errore nella parata di Kastrati) porta così la squadra di Nesta meritatamente in vantaggio al break, dopo le due clamorose palle gol avute da Vido (palo ed errore nell’uno contro uno col portiere in area). Nel secondo tempo Pescara dunque più agguerrito e subito in rete con la botta da fuori di Melegoni non troppo lontana dalla zolla del vantaggio di Verre, l’inerzia del match sembra così cambiare padrone fino alla rete al 64’ dell’altro ex di turno: Gyomber, che impatta sugli sviluppi di un corner di Vido e fissa il risultato sul 2-1 per il Perugia. Nel finale i tre punti portano però la firma di Dragomir, grazie al suo clamoroso salvataggio sulla linea su tiro di Monachello al terzo di quattro minuti di recupero. 

1 nuovo post
Nesta sale così a quota 20 in piena zona playoff: 12 punti su 15 nelle ultime cinque giocate. Quarta vittoria di fila in casa. Decidono i due ex Verre e Gyomber. Il Pescara fallisce invece ancora l'aggancio al primo posto, e rimane terza a 23 al pari col Cittadella (-2 dal Lecce, -3 dal Palermo). 
- di marcosal93
94' - FINISCE QUI! VINCE IL PERUGIA 2-1 CONTRO IL PESCARA. 
- di marcosal93
Clamorosa palla gol per la squadra di Pillon sugli sviluppi di un corner. Botta a colpo sicuro di Monachello e autentico miracolo di Dragomir col petto. 
- di marcosal93
93' - SALVATAGGIO SULLA LINEA DEL PERUGIA! PESCARA VICINISSIMO AL 2-2!
- di marcosal93
92' - Ultimi assalti del Pescara. Il Perugia si difende e prova a ripartire in contropiede. 
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
86' - Ultimo cambio per il Perugia: Bianchimano per Vido. 
- di marcosal93
82' - Doppio cambio per Pillon: Del Sole per Mancuso e Monachello per Marras. 
- di marcosal93
81' - Nesta sceglie Mazzocchi per Bordin. 
- di marcosal93
76' - Kouan recupera alto il pallone e calcia dal limite dell'area: palla larga ma grande occasione potenziale per il tris Perugia. 
- di marcosal93
70' - Contromossa di Nesta con Kouan per Mustacchio. 
- di marcosal93
Cocco andrà al centro dell'attacco con Marras e Mancuso a supporto sugli esterni. 
- di marcosal93
69' - Primo cambio per il Pescara: Cocco dentro per Crecco. 
- di marcosal93
Secondo gol dell'ex per il Perugia! Il difensore slovacco impatta a centro area sull'angolo dalla destra di Vido. 2-1 Perugia al Curi. 
- di marcosal93
64' - GOL DI GYOMBER! IL PERUGIA TORNA IN VANTAGGIO!
- di marcosal93
62' - Proteste Perugia per l'uscita di Kastrati che, in area, travolge Vido. Netto però l'anticipo sul pallone del portiere del Pescara. 
- di marcosal93
61' - Ci riprova Verre con una punizione da fuori area: Kastrati con la mano di richiamo manda alto sopra la traversa. 
- di marcosal93
56' - Spinge ora il Pescara: Del Grosso mette al centro dalla sinistra ma Mancuso non impatta bene di testa a centro area. 
- di marcosal93
Sembrava più agguerrito il Pescara in questa ripresa, ed è infatti arrivato l'1-1 con una grand botta di destro di Melegoni non troppo lontana dalla zolla del vantaggio di Verre. Gabriel rimane immobile. Tutto da rifare per il Perugia. 
- di marcosal93
52' - PARI DEL PESCARA! 1-1 DI MELEGONI!
- di marcosal93