Livorno Padova 1-1, Diamanti risponde a Clemenza: Bisoli rimane ultimo in classifica

Funziona a metà il Bisoli bis (espulso nella ripresa) ritornato sulla panchina del Padova dopo l’esonero di Foscarini. Vantaggio di Clemenza nel primo tempo giustamente pareggiato da un ottimo Livorno nella ripresa con Diamanti su rigore, gentilmente concesso dalla follia di mano di Contessa. La squadra di Breda trova così il quinto risultato utile consecutivo e rimane in zona playout, a +2 su Foggia e Crotone. Rimane invece ultimo il Padova a quota 12

SPEZIA-LECCE LIVE

IL BRESCIA FRENA A BENEVENTO

PALERMO CAMPIONE D'INVERNO, RIMONTA PESCARA

SILVESTRI SALVA IL VERONA, 2-2 A FOGGIA

LIVORNO-PADOVA 1-1

45'+2 Clemenza (P), 76' rig. Diamanti (L)

LIVORNO (3-4-1-2): Mazzoni; Di Gennaro, Dainelli (37' Gonnelli), Bogdan; Valiani, Agazzi, Luci, Iapichino (73' Porcino); Diamanti; Raicevic (65' Murilo), Giannetti. All: Breda

PADOVA (3-5-1-1): Merelli; Ceccaroni, Trevisan, Capelli (34' Contessa); Cappelletti, Pulzetti, Broh, Mazzocco, Marcandella (70' Cisco); Clemenza (82' Zambataro); Bonazzoli. All: Bisoli

Ammoniti: Contessa (P), Cappelletti (P), Trevisan (P), Diamanti (L), Gonnelli (L), Murilo (L)

L’uomo della promozione è tornato, e il Padova quanto meno torna a muovere la classifica, pareggiando 1-1 a Livorno nella sfida salvezza dopo ben cinque sconfitte consecutive. Bisoli, espulso nella ripresa dopo le proteste per il rigore (netto) che ha portato al pari del Livorno, rimane però ultimo in B, con tre punti da recuperare proprio sugli amaranto che chiudono il 2018 come l’ultima delle non retrocesse, ma pur sempre in zona playout insieme al Carpi.

Al Picco si è chiuso così sull’1-1. Meglio gli ospiti nel primo tempo (pericolosi Clemenza, Bonazzoli e Pulzetti), prima della rete proprio di Clemenza all’ultimo di recupero a sbloccare con un mancino da fuori deviato dalla difesa dei toscani. Nella ripresa la musica dunque cambia e il Livorno inizia a giocare meglio. L’1-1 arriva con un rigore gentilente concesso da Contessa che allarga il braccio stoppando il cross di Porcino che, in realtà, non aveva nemmeno trovato compagni a centro area. Da quel momento altre due grandi occasioni per Giannetti e Murilo per ribaltare la partita, sprecate.

1 nuovo post
Il Livorno centra il quinto risultato utile consecutivo (tre pari e due vittorie) e rimane fuori dalla zona caldissima della classifica. Ottimo secondo tempo che ha portato al pari di Diamanti (tra i più ispirati). Dopo l'1-1 due grandi chance per Giannetti e Murilo per ribaltare la partita. 
- di marcosal93
Col ritorno di Bisoli il Padova torna a muovere la classifica dopo cinque sconfitte consecutive. La squadra rimane ultima a +3 dal Livorno, prima delle non retrocesse e in zona playout insieme al Carpi. 
- di marcosal93
90'+5 - FINISCE QUI! PARI 1-1 TRA LIVORNO E PADOVA
- di marcosal93

Nessun pericolo nel recupero. Ancora 2 minuti al termine.

- di marcosal93
90' - Cinque ​di recupero. 
- di marcosal93
84' - Ancora pericoloso il Livorno, che ha fatto sicuramente meglio nel secondo tempo. Cross di Diamanti dalla sinistra e inserimento centrale di Murilo che, però, di testa manda alto. 
- di marcosal93
82' - Ultimo cambio del match. Fuori Clemenza e dentro Zambataro
- di marcosal93
80' - Partita bellissima ora! Bonazzoli riceve da Cisco in area e gira col mancino. Centrale, para Mazzoni. 
- di marcosal93
79' - Grandi proteste di Bisoli, ancora nervoso per la rete del pari e per il rigore (in realtà netto) assegnato al Livorno. L'arbitro lo espelle. 
- di marcosal93
78' - Clamorosa palla gol per Giannetti! Cross dalla sinistra di Porcino che trova l'attaccante completamente solo a centro area. Errore pazzesco da due passi. 
- di marcosal93

Palla da una parte, portiere dall'altra. Tutto di nuovo in parità al Picco.

- di marcosal93
76' - DIAMANTI NON SBAGLIA! PARI DEL LIVORNO!
- di marcosal93

Follia di Contessa! Sul cross di Porcino, che non aveva trovato alcun compagno in area, braccio largo e rigore inevitabile. Diamanti sul pallone.

- di marcosal93
75' - RIGORE PER IL LIVORNO
- di marcosal93
73' - Breda gioca l'ultima carta dalla panchina: Porcino ​per Iapichino. 
- di marcosal93
70' - ​La terza punizione di Diamanti esce larga di pochissimo. 
- di marcosal93
70' - Secondo cambio anche per il Padova: Cisco ​rileva Marcandella. 
- di marcosal93
68' - Slalom di Valiani che viene steso sui 25 metri, defilato sulla destra da Trevisan. Giallo per il difensore del Padova e nuova punizione per Diamanti
- di marcosal93
65' - Secondo cambio per Breda: Murilo per Raicevic
- di marcosal93
58' - Mischia in area sulla punizione dalla sinistra di Diamanti. Prova a colpire Raicevic, ma Merelli è rapido a far suo il pallone vagante. 
- di marcosal93