Palermo, il presidente Richardson si dimette e licenzia Rino Foschi: rosanero sempre più nel caos

Serie B
palermo

Ennesimo colpo di scena all'interno della società rosanero: il neo presidente Richardson ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica subito dopo aver licenziato il responsabile dell'area tecnica Rino Foschi

PALERMO, A RISCHIO L'ISCRIZIONE ALLA PROSSIMA SERIE A

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Il Palermo Calcio è sempre più nel caos e il suo futuro una vera e propria incognita. Ultimo capitolo di un libro che rischia di essere scritto e letto solo in tribunale la decisione, assolutamente sorprendente, del licenziamento del responsabile dell'area tecnica Rino Foschi da parte del presidente Clive Richardson, che ha comunicato la notizia ad alcuni giornali locali con un messaggio. Inoltre, cosa ancora più clamorosa a un solo mese dal suo insediamento, lo stesso Richardson ha annunciato di essersi dimesso dalla carica di presidente.

La nota della società

"Foschi e' stato licenziato da Emanuele Facile - si legge nella nota - Sport Capital Group ha in programma altre acquisizioni e devo concentrarmi su di esse. Emanuele Facile vuole gestire il Palermo e prendere le decisioni, quindi e' stato facile per me mettermi da parte e concentrarmi sui nostri piani operativi in Spagna e Inghilterra".

I motivi del divorzio da Foschi

A determinare la decisione dell'amministratore delegato nell'ultimo giorno di mercato sono state soprattutto alcune divergenze di mercato. In particolare l'ingaggio, per altro non ancora formalizzato, del difensore norvegese Gunnarsson, segnalato dai consulenti inglesi della Sport Capital Group - la società che ha rilevato il Palermo da Zampariri - e per il quale Foschi non aveva ancora dato il suo ok. In questo momento il Palermo si trova in testa alla classifica di Serie B a +1 sul Brescia secondo e +3 su Lecce e Pescara, ma è di fatto senza un presidente, senza un direttore sportivo e con il rischio concreto del crack finanziario che metterebbe a serio rischio l'iscrizione al prossimo campionato.