Calendario Serie B, le partite e gli orari della 28^ giornata

Serie B
Serie B, Lecce-Foggia è una delle partite clou della 28^ giornata (Lapresse)

Turno lungo quattro giorni: si parte nella serata di venerdì con Perugia-Verona, chiusura lunedì con Venezia-Palermo. Sabato alle 15 è derby pugliese in Lecce-Foggia

SERIE B LIVE: LA DIRETTA GOL

SERIE B, IL VENEZIA RIPARTE DA COSMI IN PANCHINA

LIVORNO, MAZZONI POSITIVO AI CONTROLLI ANTIDOPING

Quando si gioca la 28^ giornata di Serie B?

La 28^ giornata di Serie B si giocherà nell'arco di quattro giorni, tra tra venerdì 8 marzo e lunedì 11 marzo.

Quale partita si gioca venerdì 8 marzo?

Ad aprire il lungo fine settimana di Serie B, sarà l'anticipo del Curi tra Perugia ed Hellas Verona. Di fronte in panchina due campioni del mondo con l'Italia 2006 come Alessandro Nesta e Fabio Grosso. Gli umbri si sono rilanciati in chiave playoff con il 3-1 alla Salernitana, mentre i veronesi arrivano dal successo nel derby contro il Venezia e sono a -3 dalla promozione diretta. Fischio d'inizio alle 21.

Quali partite si giocano sabato 9 marzo?

Tre le sfide in calendario alle 15. Al Via del Mare di Lecce arriva il Foggia, per un derby pugliese che mette in palio punti per volare in alto per i padroni di casa e utili per la corsa salvezza in casa rossonera. Il Cosenza, dopo lo stop rimediato proprio a Foggia nell'ultimo turno, vuole confermare il suo momento positivo (2 ko nelle ultime 11 partite) ma dovrà vedersela con la capolista Brescia, attesa in Calabria. Chi osserverà con attenzione la sfida di Donnarumma e soci è il Pescara, terza forza del campionato di scena a Cittadella, squadra che in casa ha ottenuto ben 21 dei 33 punti complessivi. Alle 18 lo Spezia, sesto, attende al Picco un Padova ultimo e alla disperata ricerca di punti per la salvezza.

Quali partite si giocano domenica 10 marzo?

La domenica di Serie B vedrà scendere in campo sei squadre. Alle 15 sarà tempo di un incrocio importante per la permanenza nella categoria: ad Ascoli arriva il Livorno, in una sfida tra una formazione che galleggia a pochi punti dalla zona playout e un'altra che occupa la quartultima posizione. Livorno che nell'ultimo turno ha superato il Benevento, chiamato al riscatto (ore 15) sul campo di una Cremonese pericolante. Chiude il programma domenicale Salernitana-Crotone alle 21: le ambizioni del team di Gregucci contro la necessità della formazione di Stroppa di tirarsi fuori dalle zone basse della classifica.

Quale partita si gioca lunedì 11 marzo?

Chiuderà il calendario della 28^ giornata Venezia-Palermo. Nei padroni di casa ci sarà l'esordio in panchina di Serse Cosmi, fresco di arrivo al posto di Walter Zenga. Di fronte i rosanero di Stellone, secondi in classifica e con il Brescia (che ha un partita in più all'attivo) a portata di mano. Fischio d'inizio alle 21.

Qual è il big match di giornata?

La partita di cartello è il derby pugliese tra Lecce e Foggia. Una sfida che torna a giocarsi al Via del Mare in Serie B 22 anni dopo l'ultima volta, ma che non vedrà sugli spalti i tifosi ospiti, la cui presenza è stata vietata dalla Questura. I giallorossi di Liverani, dopo la sconfitta di Palermo, sono scesi in sesta posizione con 41 punti mentre i rossoneri di Padalino sono quartultimi con 26 punti. Si prevede una partita ricca di emozioni, come successo nel 2-2 dell'andata allo Zaccheria. Quella rossonera è la seconda peggior difesa del torneo con 38 gol subiti, mentre il Lecce ha la porta più perforata delle prime tredici della classe.

Il calendario della 28^ giornata di Serie B

Perugia-Hellas Verona, venerdì 8 marzo, ore 21:00;
Cittadella-Pescara, sabato 9 marzo, ore 15:00;
Cosenza-Brescia, sabato 9 marzo, ore 15:00;
Lecce-Foggia, sabato 9 marzo, ore 15:00;
Spezia-Padova, sabato 9 marzo, ore 18:00;
Cremonese-Benevento, domenica 10 marzo, ore 15:00;
Ascoli-Livorno, domenica 10 marzo, ore 15:00;
Salernitana-Crotone, domenica 10 marzo, ore 21.00;
Venezia-Palermo, lunedì 10 marzo, ore 21.00;
Riposa: Carpi.