Perugia-Livorno 3-1

Serie B
default

Netta vittoria casalinga per 3-1 del Perugia contro il Livorno nel match valido per la trentesima giornata della Serie B

Dopo un iniziale vantaggio di tre reti, il Perugia ha sconfitto in casa il Livorno col punteggio finale del 3-1. Valerio Verre, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

La rete di Verre al 38° ha portato il Perugia sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, ha allungato le distante portandosi sul 3-0, con le reti di Marco Carraro e Verre rispettivamente al 49° e 62°. Gol della bandiera per il Livorno al 65° di Gabriele Gori.

Oltre alle reti subite, il portiere del Livorno (Lukas Zima) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Perugia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (17-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (404-264): si sono distinti Carraro (55), Aleandro Rosi (50) e Pasquale Mazzocchi (44). Per gli ospiti, Matija Boben è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Valerio Verre è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Livorno è stato Gabriele Gori a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Perugia, il centrocampista Carraro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). L'attaccante Nicolao Dumitru è stato invece il più efficace nelle fila del Livorno con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale