Brescia-Venezia 2-0: i gol di Torregrossa e Tonali avvicinano la A

brescia_lapresse

Nell'anticipo della 32^ giornata di Serie B il Brescia batte il Venezia per 2-0. Decisive le reti di Torregrossa a fine primo tempo e di Tonali a inzio ripresa. Rigamonti pazzo di gioia, perché con questo successo la squadra di Corini vola in vetta alla classifica a più sette dal Palermo terzo. La Serie A è più vicina

SERIE B LIVE, LA DIRETTA GOL

SERIE B: IL CALENDARIO - LA CLASSIFICA

FORMAZIONI UFFICIALI

44' Torregrossa (B) 79' Tonali (B)

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella (60' Semprini); Dall’Oglio (70' Dessena), Tonali, Bisoli; Viviani; Torregrossa (85' Rodriguez), Donnarumma. Allenatore: Corini

VENEZIA (3-5-2): Vicario; Lombardi, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Schiavone, Segre (84' Vrioni), Suciu (59' Zennaro), Garofalo; Bocalon (68' Rossi), Di Mariano. Allenatore: Cosmi

Ammonizioni: Suciu (V) Di Mariano (V) Dall'Oglio (B) Segre (V) Torregrossa (B)

1 nuovo post
94' - FINISCE QUI! BRESCIA BATTE VENEZIA 2-0. DECISIVI I GOL DI TORREGROSSA E TONALI.
- di ninocr
91' - Ultimi tentativi del Venezia: ci prova Lombardi da lontano su punizione, palla larga sul fondo.
- di ninocr
90' - Assegnati 4' di recupero
- di ninocr
88' - Rigamonti ovviamente in festa, con la Curva Nord che canta a gran voce. Cori e applausi per Corini, l'uomo che sta facendo sognare Brescia
- di ninocr
85' - Terzo cambio per il Brescia: fuori Torregrossa, dentro Rodriguez.
- di ninocr
84' - Terzo cambio per il Venezia: fuori Segre, dentro Vrioni.
- di ninocr
83' - Altra ammonizione, questa volta per il Brescia. Torregrossa in ritardo su Di Mariano, l'arbitro non lo perdona
 
 
- di ninocr
Azione bellissima del Brescia. Donnarumma vince un paio di contrasti in mezzo al campo e fa ripartire la sua squadra. Servito in un secondo momento da Viviani, l'attaccante perde inizialmente il tempo della conclusione per poi effettuare un colpo di tacco geniale che smarca Tonali, abile a realizzare il raddoppio.
- di ninocr
79' - Ha raddoppiato il Brescia! Rete di Tonali
- di ninocr
76' - Partita che entra nell'ultimo quarto d'ora. Brescia sempre avanti grazie alla rete di Torregrossa allo scadere del primo tempo. I ritmi adesso sembrano essere un po' più blandi, con il Venezia che non riesce a rendersi pericoloso.
- di ninocr
73' - Occasione per il Venezia! Corner, dalla bandierina va Garofalo. Sul suo tentativo cerca di liberare Torregrossa, che però centra il corpo di Rossi. Il pallone infine scorre lentamente a fondo campo. Rimessa per Alfonso.
- di ninocr
70' - Secondo cambio per il Brescia: fuori Dall'Oglio, dentro Dessena.
- di ninocr
69'- Altra ammonizione per il Venezia: intervento falloso di Segre ai danni di Torregrossa. Il giocatore, diffidato, salterà la prossima partita contro il Foggia.
- di ninocr
68' - Secondo cambio per il Venezia: fuori Bocalon, dentro Rossi
- di ninocr
66' - Brescia davvero aggressivo in questa parte di gara. Tonali cerca l'inserimento prima di Donnarumma e poi di Torregrossa, ma in entrambi i casi la palla è troppo lunga e finisce sul fondo. 
- di ninocr
63' - Nuova ammonizione, punito questa volta Dall'Oglio, entrato in scivolata in ritardo su Schiavone. 
 
- di ninocr
61' - Altra occasione per il Brescia! Ancora Donnarumma protagonista, con l'attaccante che raccoglie l'invito dalla sinistra di Semprini ma la sua conclusione a giro si perde sul fondo. 
 
- di ninocr
60' - Primo cambio anche per il Brescia: fuori Martella, dentro Semprini.
- di ninocr
59' - Primo cambio della partita per il Venezia: fuori Suciu, dentro Zennaro
- di ninocr
58' - Ancora Brescia in avanti. Fallo di Bruscagnin su Tonali, la cui punizione viene deviata in corner dalla barriera. 
- di ninocr

Vola il Brescia che, dopo il pareggio di Verona, torna alla vittoria. Piegato un ottimo Venezia grazie alle reti di Torregrossa (bravo a sbloccarla a fine primo tempo con un colpo di testa su assist di Martella) e di Tonali (geniale il passaggio di tacco da parte di Donnarumma). La squadra di Corini si riprende così la vetta della classifica, salendo a quota 57 punti. A tre lunghezze di vantaggio dal Lecce secondo e a sette dal Palermo terzo. Insomma, a sette giornate dalla fine del campionato, il sogno Serie A sembra essere decisamente più vicino. Lo sa bene il Rigamonti che, pazzo di gioia, canta per Corini, il condottiero di quest' annata da brividi. 

La partita

Primo tempo di quelli belli e tirati. Inizia forte il Brescia, che colpisce la traversa con Bisoli dopo appena 9'. Qualche minuto dopo è Vicario ad essere miracoloso su Donnarumma, con la scena che si ripete alla mezz'ora. Nel mezzo, però, tanto Venezia: al 19' la traversa di Garofalo su punizione, al 29' la grande parata di Alfonso sul tentativo di Lombardi. Dopo un colpo di testa ravvicinato di Romagnoli, è Torregrossa a sfruttare al meglio l'assit di Martella e a portare in vantaggio il Brescia. La ripresa vede un grande inzio da parte dei padroni di casa: al 48' Bisoli serve in orizzontale Tonali che calcia di prima intenzione mettendo sul fondo da ottima posizione. Al 54' Vicario salva ancora su Donnarumma. A dieci minuti dalla fine lancio di Viviani per lo stesso Donnarumma, tenuto in gioco da Domizzi. L'attaccante del Brescia perde inizialmente il tempo della conclusione per poi trovare un colpo di tacco geniale che smarca Tonali, abile a realizzare il raddoppio.