Il club ha deciso di cambiare dopo il pareggio con il Padova. Via Stellone, squadra affidata a Delio Rossi per conquistare la promozione in Serie A
Ora è ufficiale, Delio Rossi è il nuovo allenatore del Palermo. E’ il 35esimo cambio in panchina nell’era Zamparini. Si tratta di un ritorno, Delio Rossi aveva già allenato i rosanero dal 2009 al 2011, ottenendo due qualificazioni in Europa League. Per lui anche la finale di Coppa Italia, persa contro l'Inter, nella stagione 2009/10. A 4 giornate dalla fine del campionato di Serie B, il Palermo ha deciso di cambiare la rotta: via Stellone e dentro Delio Rossi. La squadra è terza, è vero, ma ancora in piena corsa per la promozione diretta. La frenata interna contro l’ultima in classifica è stata pesante, ma se il Palermo dovesse vincere le ultime 4 partite sarebbe promosso direttamente.
"Emozionante tornare qui"
Atterrato martedì all'aeroporto di Palermo, Delio Rossi ha parlato così ai cronisti presenti: "Emozionante tornare, sapete cosa penso della città e dei tifosi. Se sono tornato a Palermo è per un motivo preciso". Delio Rossi - si legge nel comunicato - verrà presentato dal Presidente Foschi mercoledì alle 18 presso la sala stampa del "Tenente Onorato"