Palermo, ufficiale: Delio Rossi è il nuovo allenatore dei rosanero

Serie B

Il club ha deciso di cambiare dopo il pareggio con il Padova. Via Stellone, squadra affidata a Delio Rossi per conquistare la promozione in Serie A

SERIE B: LA DIRETTA GOL

BENEVENTO-COSENZA 4-2

LA VOLATA PROMOZIONE: IL CALENDARIO 

Ora è ufficiale, Delio Rossi è il nuovo allenatore del Palermo. E’ il 35esimo cambio in panchina nell’era Zamparini. Si tratta di un ritorno, Delio Rossi aveva già allenato i rosanero dal 2009 al 2011, ottenendo due qualificazioni in Europa League. Per lui anche la finale di Coppa Italia, persa contro l'Inter, nella stagione 2009/10. A 4 giornate dalla fine del campionato di Serie B, il Palermo ha deciso di cambiare la rotta: via Stellone e dentro Delio Rossi. La squadra è terza, è vero, ma ancora in piena corsa per la promozione diretta. La frenata interna contro l’ultima in classifica è stata pesante, ma se il Palermo dovesse vincere le ultime 4 partite sarebbe promosso direttamente. 

"Emozionante tornare qui"

Atterrato martedì all'aeroporto di Palermo, Delio Rossi ha parlato così ai cronisti presenti: "Emozionante tornare, sapete cosa penso della città e dei tifosi. Se sono tornato a Palermo è per un motivo preciso".  Delio Rossi - si legge nel comunicato - verrà presentato dal Presidente Foschi mercoledì alle 18 presso la sala stampa del "Tenente Onorato"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.