Playout Serie B, no accordo Consiglio Lega: serve parere Collegio di Garanzia

Serie B

In occasione del Consiglio Federale, in merito alla situazione della Serie B, il presidente della Figc Gabriele Gravina si è così espresso: "Non siamo riusciti a trovare un'intesa, la Lega B ritiene che ci siano tre retrocesse ovvero Foggia, Padova e Carpi alle quali si aggiunge il Palermo. Riteniamo che ci debba essere uno scorrimento della classifica con il playout tra Salernitana e Foggia, quindi rimettiamo la decisione nelle mani del Collegio di Garanzia"

CONTE D'APPELLO: IL PALERMO E' SALVO

Il Consiglio Federale, in merito alla situazione della Serie B dal futuro incerto in materia di playoff e playout, ha riservato un nuovo sviluppo per voce di Gabriele Gravina, presidente della Figc. Come riporta Ansa, Gravina chiederà un parere al Collegio di Garanzia dello Sport in merito alla disputa o meno dei playout. Nelle ultime ore era filtrata l’indiscrezione sulla possibilità che si arrivi al ripristino del playout come chiede il Foggia.

Gravina sullo svolgimento dei playout: "Decide Collegio di Garanzia"

In merito a quanto emerso nel Consiglio Federale, il presidente della Federcalcio ha spiegato: "Non siamo riusciti a trovare un’intesa. La Lega B ritiene che ci siano tre retrocesse: Foggia, Padova e Carpi. A queste si aggiunge il Palermo. Noi pensiamo invece ci debba essere uno scorrimento della classifica, con playout tra Salernitana e Foggia. Rimettiamo la decisione nelle mani del Collegio di Garanzia, successivamente valuteremo la risposta dei giudici e prenderemo atto. C’è un articolo che parla chiaro e ci permette di avvalerci di un terzo grado di giudizio". Il Collegio di Garanzia dovrebbe decidere nell’arco di sette giorni. "Voglio il massimo della garanzia sulla scelta - ha concluso Gravina -, sarà supportata da principi di diritto inattaccabili. Dopodiché deciderò sulla base di quello che mi sarà indicato se sarà necessario o meno disputare i playout".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.