Serie B, playout tra Salernitana e Venezia: date e orari

Serie B

La decisione della Corte d'Appello di penalizzare il Palermo (che resta comunque in Serie B) ha stravolto la classifica finale. A giocarsi il playout per non retrocedere saranno Salernitana e Venezia, con la Lega di B che ha ufficializzato le date delle gare di andata e ritorno, in accordo col presidente della Figc Gravina

VENEZIA-SALERNITANA LIVE

PALERMO PENALIZZATO, RESTA IN B

Le squadre che disputeranno i play-out di B , Salernitana e Venezia, le avevano indirettamente già decise prima il parere del Collegio di Garanzia del CONI e poi la sentenza della Corte d’Appello Federale che ha salvato il Palermo della serie C. Ora ci sono anche le date. Andata a Salerno il 5 Giugno, ritorno a Venezia il 9. La Federcalcio ha chiesto tempi rapidi, la Lega di B ha eseguito. Parola solo al campo quindi? Guai a darlo per scontato Impossibile escludere ulteriori colpi di scena. I precedenti insegnano. Lotito non parla ma studia con i suoi legali se ci siano gli estremi per un eventuale ricorso, i giocatori delle due squadre valutano varie forme di protesta: la più clamorosa quella di non scendere addirittura in campo. Da qui alla prossima settimana meglio non avere troppe certezze.

Il monito di Gravina

Il Presidente della Federcalcio Gravina osserva e avvisa: "Se io mi devo aspettare sorprese se le devono aspettare anche loro. Per me si gioca il 5 e il 9. Se questo non avverrà ci sono tutte le modalità perché io dia certezze al sistema". Tradotto: Lega di B commissariata, sconfitta a tavolino per entrambe e pesanti penalizzazioni. Si arriverà davvero a tanto?

E se i giocatori si rifiutassero di scendere in campo?

Sull’ipotesi di un'eventuale protesta dei giocatori di non scendere in campo nel playout di B, se dovesse davvero accadere entrambe perderebbero 0-3 a tavolino e quindi da regolamento sarebbe salvo il Venezia che ha una classifica migliore. Ovviamente poi è quasi scontato che anche il Venezia venga penalizzato e quindi entrambe sarebbero retrocesse.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport