Pisa Benevento 0-0, Montipò salva Inzaghi: rigore parato al 96' nella prima di Serie B

montipo

Il Pisa sfiora la vittoria contro una delle candidate alla promozione. Poche emozioni nei novanta minuti. Chance per De Vitis per i padroni di casa nel primo tempo e per Viola e Coda nella ripresa per la squadra di Filippo Inzaghi. All'ultimo di recupero Montipò (con entrambi i piedi oltre la linea) para un rigore a Marconi

PERUGIA-CHIEVO LIVE

SERIE B: IL CALENDARIO COMPLETO

MERCATO LIVELE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

PISA-BENEVENTO 0-0

PISA (3-5-2): Gori; Aya, De Vitis, Benedetti; Belli (61' Birindelli), Verna (74' Pinato), Gucher, Marin, Lisi; Masucci (70' Asencio), Marconi. All. D'Angelo

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Gyamfi, Volta, Caldirola, Letizia; Improta (74' Insigne), Viola, Schiattarella (90' Del Pinto), Tello; Sau (80' Armenteros), Coda. All. Inzaghi

Ammoniti: Lisi (P), Benedetti (P), Volta (B), De Vitis (P), Belli (P)

Note: rigore sbagliato da Marconi (P) al 96'  

Novantaquattro minuti senza emozioni. Poi il finale thriller. Del Pinto stende Marconi in area. Rigore. Col Pisa che però fallisce l'occasione di iniziare come meglio non avrebbe potuto un campionato dove si presenta da neopromossa. Contro c'era il Benevento di Pippo Inzaghi, senza dubbi una delle principali candidate alla promozione. Una partita a tratti molto noiosa e con occasioni da poter contare sulle dita di una mano. Nel primo tempo una a testa: Improta segna ma la posizione è di netto fuorigioco. Pochi istanti dopo, De Vitis sbaglia un colpo di testa da pochi passi coordinandosi male per l'impatto.

Nella ripresa la squadra che sembra invece prendere il sopravvento è il Benevento, ma sono comunque rare le chance per segnare, solo due: Viola ci prova con una punizione alta di poco. Dunque Coda tenta l'incornata di testa ma manda il pallone sopra la traversa. Le emozioni si condensano così negli ultimi istanti. Del Pinto (dentro al 90') stende nettamente Marconi in area qualche secondo prima che scadano i quattro di recupero. Lo stesso Marconi calcia (destro rasoterra non incrociato) ma Montipò vola. Parata e festa dei compagni. Col giallo: in base al nuovo regolamento i portieri, al momento del tiro, devono avere almeno un piede sulla linea di porta (o in linea con essa se il piede è alzato). Quelli di Montipò sono invece totalmente, ed entrambi, staccati. Per l'arbitro Fourneau tutto regolare. Finisce così 0-0 la prima partita della stagione di B.

1 nuovo post
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93

Poche emozioni nei primi 45 minuti della B. Un gol giustamente annullato a Improta per fuorigioco e un paio di tiri (sempre a firma Improta e Viola) per il Benevento. Che fin qui non ha entusiasmato. Bene il neopromosso Pisa, vicino al gol con De Vitis, il cui colpo di testa da posizione ravvicinata nel finale di tempo non ha inquadrato la porta. Giusto lo 0-0 fin qui.

- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO! 0-0 TRA PISA E BENEVENTO 
- di marcosal93
Ammonito!
45' - Primo giallo anche per il Benevento: intervento nettamente in ritardo di Volta su De Vitis. 
- di marcosal93
45' - Uno di recupero. 
- di marcosal93
Ammonito!
43' - Giallo anche per Benedetti del Pisa. 
- di marcosal93
39' - Occasione Pisa! Cross dalla sinistra di Lisi sul secondo palo: sponda al centro dove c'è De Vitis. Il suo tentativo di colpo di testa non inquadra però la porta. 
- di marcosal93
Ammonito!
37' - Primo giallo del match e della stagione di B: è per Lisi dopo un fallo su Schiattarella. 
- di marcosal93
36' - Gol annullato al Benevento! Bella palla verticale di Schiattarella per Improta tra le linee della difesa del Pisa. Immediato l'aggancio e la rete sotto la traversa. Gol giustamente annullato per un fuorigioco, netto. 
- di marcosal93
34' - Ci prova anche Viola! Sinistro dai 25 metri da posizione centrale. Gori blocca ancora una volta senza troppi problemi. 
- di marcosal93
25' - Prima vera conclusione della partita: bel movimento di Improta che scambia con Sau. Il suo destro dai 25 metri è però troppo centrale, blocca Gori.
- di marcosal93
18' - Altro tiro del Pisa: Marconi riceve dal limite sul centro sinistra. La conclusione è strozzata e larga. Nessun pericolo per Montipò. 
- di marcosal93
18' - Angolo dalla sinistra di Gucher per il Pisa. Palla sul secondo palo che Masucci, al volo, non riesce a girare al centro. 
- di marcosal93
16' - Ora chi sembra aver preso il controllo della partita è il Benevento. 
- di marcosal93
10' - Dieci minuti e nessun vero pericolo fin qui. Buon Pisa in avvio, che tiene bene il campo contro il Benevento. 
- di marcosal93
6' - Si riprende, con Schiattarella in campo. 
- di marcosal93
5' - Gioco fermo, a terra Schiattarella. Un colpo alla testa, non sembra nulla di grave. 
- di marcosal93
3' - Primo spunto del Pisa: Masucci liberato in area, ma molto defilato sulla destra. Il suo cross viene intercettato da Montipò in presa alta. 
- di marcosal93
1' - PARTITI! E' INIZIATA LA SERIE B 2019-2020!
- di marcosal93

Eccole! Squadre in campo! Il Benevento in maglia giallorossa. Pisa in nerazzurro. Si parte con l'inno italiano che inaugura la nuova stagione.

- di marcosal93