[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Perugia-Pisa 1-0, decide un gol di Iemmello

Nell'anticipo della 7^ giornata di Serie B, il Perugia supera il Pisa grazie al suo bomber Iemmello (7 gol in 7 partite) che decide la gara con un colpo di testa nel primo tempo. Buon inizio del Pisa che però accusa il colpo dopo la rete dei padroni di casa e non graffia nella ripresa. Il Perugia vola momentaneamente in vetta alla classifica (14 punti insieme all'Empoli)

SERIE B, LA DIRETTA GOL

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

PERUGIA-PISA 1-O

Iemmello '33

PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi (86' Sgarbi), Gyomber, Falasco, Di Chiara; Kouan, Carraro, Falzerano; Buonaiuto (Dragomir 71'); Fernandes (Melchiorri 64'), Iemmello. All.: Oddo.

PISA (3-5-2): Gori; Varnier, Aya, De Vitis (Fabbro 80'); Lisi, Verna, Gucher, Meroni (Belli 62'), Di Quinzio (Minesso 56'); Masucci, Marconi. All.: D'Angelo.

Ammoniti: Falzerano (P), Vicario (P).

Al Curi il Perugia batte il Pisa e torna a sorridere dopo la sconfitta del Castellani. Un successo sofferto con la firma del solito Iemmello che porta i suoi momentaneamente in vetta alla classifica (14 punti insieme all’Empoli). Partita non facile per Oddo con D’Angelo che mischia le carte, sceglie la difesa a 3 e blocca per i primi 20 minuti il palleggio dei padroni di casa. La prima occasione del match è di Marconi che si inserisce alle spalle di Falasco ma il suo diagonale in area è troppo largo. Il Perugia ha costante difficoltà nel costruire e gli ospiti ne approfittano senza troppi complimenti. Al 23' il Pisa sfiora il vantaggio: bolide di Gucher, respinta di Vicario che dopo il primo intervento salva anche sul tap-in di Marconi. Ma quando il Perugia sembra scomparire dal campo ecco che si accende l’asse Di Chiara-Iemmello. Delizioso il cross dell’esterno del Perugia con il bomber ex Benevento che anticipa Varnier e insacca di testa. Settimo gol in 7 gare di campionato per Iemmello che raggiunge proprio il collega del Pisa Marconi in vetta alla classifica cannonieri. Siamo al 33’. Gli uomini di Oddo a questo punto prendono fiducia e sfiorano il raddoppio: l’azione è confezionata ancora dal duo Di Chiara Iemmello che triangolano di tacco prima del tentativo dell’attaccante che si stampa sul palo. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0. Nei primi minuti della ripresa i ritmi sono più compassati. Ci pensa Marconi ad aumentare i giri con un’incursione micidiale nell’area avversaria: la punta fa tutto bene ma spara alto davanti a Vicario. È solo un’illusione quella di vedere il Pisa in partita, perché il Perugia accelera e si rende pericoloso. Intorno alla mezzora ci va davvero vicino con Di Chiara, uno dei migliori, che col Pisa sbilanciato in avanti si invola tutto solo davanti a Gori. Sembra fatta, ma è bravissimo il portiere dei toscani a ipnotizzare il giocatore del Perugia. D’Angelo ci prova con i cambi: negli ultimi minuti gioca con tre attaccanti inserendo Fabbro al posto di De Vitis. Nulla di fatto, il prodotto è solo una reazione nervosa con il Perugia che spreca in contropiede. Oddo si infuria per le occasioni fallite dai suoi ma alla fine sorride. Gli basta Iemmello per dimenticare l’Empoli e continuare a sognare un grande campionato.

1 nuovo post
95' Finisce qui. Perugia batte Pisa per 1-0. Decide Iemmello. Buon Pisa che dopo il gol del vantaggio cala di qualità ma rimane in partita fino all'ultimo.
- di Redazione SkySport24
92' Il Pisa si butta in avanti con i nervi e il Perugia non sfrutta gli spazi in contropiede.
- di Redazione SkySport24
91' Pisa rimane in 10 con Varnier che esce in barella.
- di Redazione SkySport24
90' Cinque minuti di recupero.
- di Redazione SkySport24
90' Melchiorri tutto solo spreca davanti a Gori,con un tentativo a metà strada tra un cross e un tiro.
 
- di Redazione SkySport24
Cambio!
86' Oddo sostituisce Rosi e fa entrare Sgarbi.
- di Redazione SkySport24
Cambio!
80' Cambio Pisa, D'Angelo prova il tutto per tutto: entra Fabbro esce De Vitis.
- di Redazione SkySport24
73' Occasione Perugia: Di Chiara che si invola da solo verso la porta ma si fa ipnotizzare da Gori.
 
- di Redazione SkySport24
Cambio!
72' Cambio Perugia: esce Bonaiuto entra Dragomir.
- di Redazione SkySport24
Ammonito!
72' Giallo per Falzerano dopo un fallo su Minesso.
- di Redazione SkySport24
68' Buon Perugia adesso: gli uomini di Oddo chiudono il Pisa nella propria metà campo e fanno collezione di calci d'angolo.
- di Redazione SkySport24
Cambio!
62'  Nel Pisa esce Meroni ed entra Belli.
- di Redazione SkySport24
58' Clamorosa occasione per il Pisa: bravissimo Marconi a incunearsi in area ma l'attaccante nerazzurro spara alto davanti a Vicario.
- di Redazione SkySport24
50' Primi minuti del secondo tempo non esaltanti: tanta confusione a centrocampo con entrambe le squadre che faticano a ingranare i passaggi.
- di Redazione SkySport24
49' Iemmello calcia sulla barriera. Nulla di fatto.
- di Redazione SkySport24
49' Calcio di punizione per il Perugia dai 30 metri.
- di Redazione SkySport24
45' D'Angelo passa alla difesa a 4.
- di Redazione SkySport24
45' Si riparte con gli stessi 22 in campo!
- di Redazione SkySport24

Non dovrebbero esserci cambi nel secondo tempo.

- di Redazione SkySport24
45' Fine primo tempo con il Perugia in vantaggio! Buon inizio del Pisa che ha accusato il colpo dopo il gol di Iemmello.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.