Salernitana-Frosinone 1-1

Serie B
salernitana-frosinone-2024295

Un gol segnato da Capuano nei minuti di recupero ha permesso al Frosinone di riacciuffare la Salernitana. Nel match valido per la settima giornata della Serie B, Kiyine sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nei minuti di recupero (per la precisione al 95° minuto). E' stato Marco Capuano a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Frosinone contro la Salernitana. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 31' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Marco Capuano ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Il Frosinone ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Mirko Gori per doppia ammonizione al 28°.

La Salernitana è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Sofian Kiyine segnato al 31° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Capuano.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Alessandro Micai (Salernitana), mentre Alessandro Iacobucci (Frosinone) ha compiuto una sola parata.



Nonostante il pareggio il Frosinone ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (16-8) e nei calci d'angolo battuti (7-3). Mentre la Salernitana ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Pawel Jaroszynski (Salernitana) è stato il migliore per numero di passaggi completati (82), superando anche Capuano, il più preciso nelle fila del Frosinone (76). Capuano è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 7 del suo avversario).

Sofian Kiyine è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Nicolas Haas a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nella Salernitana, il centrocampista Emanuele Cicerelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 9 totali). Il difensore Brighenti è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Salernitana (3-5-2 ): A.Micai, M.Migliorini, A.Karo, P.Jaroszynski, E.Cicerelli, F.Maistro, F.Di Tacchio (Cap.), S.Kiyine, W.López, N.Giannetti, M.Djuric. All: Giampiero Ventura
A disposizione: A.Cerci, M.Odjer, P.Pinto, G.Vannucchi, S.Kalombo, C.Gondo, M.Firenze, P.Dziczek.
Cambi: M.Firenze <-> E.Cicerelli (55'), A.Cerci <-> N.Giannetti (69'), M.Odjer <-> M.Djuric (83')

Frosinone (3-5-2 ): A.Iacobucci, N.Brighenti (Cap.), M.Capuano, L.Ariaudo, F.Zampano, M.Rohdén, A.Beghetto, M.Gori, N.Haas, A.Novakovich, C.Ciano. All: Alessandro Nesta
A disposizione: P.Bastianello, N.Citro, F.Bardi, R.Maiello, M.Vitale, A.Salvi, F.Eguelfi, M.Trotta, A.Tribuzzi, L.Matarese, L.Krajnc.
Cambi: A.Tribuzzi <-> A.Beghetto (69'), M.Trotta <-> A.Novakovich (73'), R.Maiello <-> M.Rohdén (76')

Reti: 31' (R) Kiyine (Salernitana), 95' Capuano (Frosinone).
Ammonizioni: S.Kiyine, F.Maistro, W.López, M.Gori, F.Zampano
Espulsioni: Gori (28°)

Stadio: Arechi
Arbitro: Riccardo Ros

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale