Cremonese-Pisa 3-4

Serie B
default

Una rete di Pisano regala al un'importante vittoria. Il match valido per la ventiduesima giornata della Serie B, giocato sul campo della Cremonese , finisce 4-3 per gli uomini di Luca D'Angelo. I tre punti arrivano per Gucher e compagni al 93'

Tanto spettacolo ed emozioni che sono durate fino al termine di una partita ricca di gol. Questo il ricco menù della sfida che ha visto opposte Pisa e Cremonese. Sia l'una che l'altra squadra hanno deciso, per la gioia di chi ha assistito all'incontro, di lasciare da parte ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Pisano ha risolto la gara in favore del Pisa ma non si può non fare un plauso anche alla Cremonese che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 4-3. Sia i padroni di casa che gli ospiti sono andate alla ricerca dei tre punti. Le occasioni da gol si sono susseguite e in molti casi sono state capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 93' con il gol di Eros Pisano che ha consegnato la vittoria al che muove così in maniera importante la propria classifica. La Cremonese ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Emanuele Terranova per doppia ammonizione al 92°.





Assieme al risultato finale, il Pisa ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (18-15) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). La Cremonese, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Piccolo (Cremonese) è stato il migliore per numero di passaggi completati (30), superando in questa speciale classifica anche Marin, il più preciso nelle fila del Pisa (26). Il giocatore della Cremonese ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (18-8).

Gaetano Masucci è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Antonio Piccolo a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il centrocampista Marius Marin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Arini è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Cremonese (4-3-2-1 ): N.Ravaglia, M.Bianchetti, E.Terranova, F.Migliore, Claiton (Cap.), S.Palombi, M.Arini, F.Deli, S.Gustafson, A.Piccolo, D.Ciofani. All: Massimo Rastelli
A disposizione: G.Gaetano, E.De Bono, A.Crescenzi, K.Michael, R.Boultam, N.Zortea, F.Ceravolo, L.Valzania, Z.Celar, M.Castagnetti, G.Volpe, L.Ravanelli.
Cambi: N.Zortea <-> M.Bianchetti (63'), F.Ceravolo <-> S.Palombi (69'), G.Gaetano <-> F.Deli (76')

Pisa (4-3-1-2 ): S.Gori, A.De Vitis, S.Benedetti, F.Lisi, S.Birindelli, M.Pinato, M.Marin, R.Gucher (Cap.), M.Minesso, G.Masucci, L.Vido. All: Luca D'Angelo
A disposizione: M.Fabbro , E.Pisano, V.Dekic, F.Belli, D.Moscardelli, R.Perazzolo, S.Perilli, N.Siega.
Cambi: N.Siega <-> M.Minesso (69'), E.Pisano <-> A.De Vitis (76'), M.Fabbro <-> L.Vido (85')

Reti: 3' Deli (Cremonese), 24' Palombi (Cremonese), 36' Minesso (Pisa), 52' Masucci (Pisa), 54' Birindelli (Pisa), 58' Piccolo (Cremonese), 93' Pisano (Pisa).
Ammonizioni: L.Vido, M.Pinato, E.Pisano, A.Piccolo, N.Zortea, E.Terranova
Espulsioni: Terranova (92°)

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale