Frosinone-Virtus Entella 1-0

Serie B
default

Una rete di Dionisi al minuto 57, ha dato un'importante vittoria al Frosinone. Finisce 1-0 la sfida contro il Virtus Entella, nella ventiduesima giornata della Serie B

C'è la firma di Federico Dionisi sulla sfida che ha visto opposte Frosinone e Virtus Entella. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al 57° minuto quando Dionisi ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Frosinone di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Brighenti e compagni hanno anche colpito un palo con Ciano.

Nel corso del match, Francesco Bardi per il Frosinone per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Virtus Entella, Nikita Contini incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Virtus Entella e 2 per il Frosinone.

A conferma del risultato finale, il Frosinone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (10-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (341-313): si sono distinti Lorenzo Ariaudo (63) e Nicolò Brighenti (53). Per gli ospiti, Mauro Coppolaro è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Lorenzo Ariaudo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Andrea Paolucci a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Frosinone, il centrocampista Andrea Tabanelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Andrea Paolucci è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.


Frosinone (3-5-2 ): F.Bardi, M.Capuano, N.Brighenti (Cap.), L.Ariaudo, A.Tabanelli, R.Maiello, A.Salvi, M.Rohdén, A.Beghetto, F.Dionisi, C.Ciano. All: Alessandro Nesta
A disposizione: M.Ardemagni, M.Vitale, P.Szyminski, L.Krajnc, M.Gori, A.Novakovich, S.D'Elia, P.Bastianello, F.Zampano, N.Citro, N.Haas, A.Iacobucci.
Cambi: L.Krajnc <-> M.Capuano (52'), M.Gori <-> M.Rohdén (59'), S.D'Elia <-> A.Beghetto (87')

Virtus Entella (4-3-1-2 ): N.Contini, M.Chiosa, M.Pellizzer, M.Coppolaro, M.Sala, L.Mazzitelli, M.Currarino, A.Paolucci, A.Settembrini, Giuseppe De Luca, Manuel De Luca. All: Roberto Boscaglia
A disposizione: M.Toscano, M.Mancosu, F.Bonini, F.De Col, K.Adorjan, L.Nizzetto, A.Paroni, M.Chajia, N.Buso, F.Poli, C.Crialese, S.Andreis.
Cambi: M.Mancosu <-> M.De Luca (39'), M.Toscano <-> A.Settembrini (54'), M.Chajia <-> M.Currarino (75')

Reti: 57' Dionisi.
Ammonizioni: A.Beghetto, L.Krajnc, M.Coppolaro, A.Settembrini, M.Chiosa, M.Chajia

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Luca Massimi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale