Nel match valido per la ventitreesima giornata della Serie B, la sfida tra Virtus Entella e Pescara finisce 2-0 per Pellizzer e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Giuseppe De Luca. Chiude i giochi Rodriguez
Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Virtus Entella ha risolto la pratica contro il Pescara con un 2-0 che ha visto la squadra di Boscaglia andare in vantaggio al35' con il gol di Giuseppe De Luca. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Virtus Entella non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Pescara che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Rodriguez al 50' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Pescara non ha creato grandi pericoli alla porta di Nikita Contini poco impegnato: ha effettuato una sola parata.
A conferma del risultato finale, il Virtus Entella ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (11-8) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Pescara, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (458-264): si sono distinti Gennaro Scognamiglio (74), Bettella (67) e Mirko Drudi (66). Per i padroni di casa, Michele Pellizzer è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.
Giuseppe De Luca è stato il giocatore che ha tirato di più per il Virtus Entella: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Cristian Galano a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Virtus Entella, il centrocampista Andrea Paolucci è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il difensore Davide Bettella è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).
Virtus Entella (4-3-1-2
): N.Contini, M.Pellizzer (Cap.), M.Chiosa, M.Sala, M.Coppolaro, A.Paolucci, A.Settembrini, J.Dezi, L.Mazzitelli, Giuseppe De Luca, A.Rodriguez. All: Roberto Boscaglia
A disposizione: F.Poli, C.Morra, Manuel De Luca, L.Nizzetto, F.De Col, C.Crialese, M.Toscano, M.Currarino, M.Mancosu.
Cambi: C.Morra <-> A.Rodriguez (68'), M.Toscano <-> L.Mazzitelli (74'), L.Nizzetto <-> G.De Luca (83')
Pescara (5-3-2
): V.Fiorillo (Cap.), G.Zappa, M.Drudi, G.Scognamiglio, E.Masciangelo, D.Bettella, L.Crecco, L.Memushaj, A.Bruno, R.Maniero, C.Galano. All: Nicola Legrottaglie
A disposizione: G.Borrelli, F.Pavone, C.Del Grosso, L.Clemenza, A.Diambo, M.Bocic, F.Melegoni, F.Alastra, I.Mane, S.Farelli, G.Kastanos, E.Elizalde.
Cambi: M.Bocic <-> E.Masciangelo (54'), G.Kastanos <-> A.Bruno (54'), L.Clemenza <-> G.Kastanos (80')
Reti: 35' (R) Giuseppe De Luca, 50' (R) Rodriguez.
Ammonizioni: L.Mazzitelli, N.Contini, M.Coppolaro, L.Crecco, G.Kastanos, M.Drudi
Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Simone Sozza
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale