Cittadella-Cremonese 0-0

Serie B
default

Nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Serie B, Cittadella e Cremonese pareggiano 0-0. Gli uomini di Roberto Venturato ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Ritmo discreto con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Cittadella e Cremonese. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno scollinato quota 2. La squadra di Roberto Venturato si è schierata con un 4-3-1-2 ma nemmeno i cambi a gara in corso hanno rigenerato il match. Stesso discorso per la Cremonese, in campo con un iniziale 3-5-2 .

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Nicola Ravaglia (Cremonese), mentre Alberto Paleari (Cittadella) ha dovuto compiere 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Cittadella ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Simone Branca ha avuto una grande occasione. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Cittadella e 2 per la Cremonese.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (348-238): si sono distinti Alberto Rizzo (43), Manuel Iori (43) e Davide Adorni (42). Per gli ospiti, Matteo Bianchetti è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Nel Cittadella, il centrocampista Federico Proia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila della Cremonese, si è distinto il centrocampista Nadir Zortea che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).


Cittadella (4-3-1-2 ): A.Paleari, A.Rizzo, L.Ghiringhelli, D.Adorni, D.Frare, M.Iori (Cap.), F.Proia, C.D'Urso, S.Branca, D.Diaw, M.Rosafio. All: Roberto Venturato
A disposizione: D.Luppi, F.Stanco, C.Ventola, N.Pavan, A.Bussaglia, C.Mora, L.Maniero, M.Gargiulo, G.Panico, A.Vita, S.Rosa, A.Benedetti.
Cambi: F.Stanco <-> M.Rosafio (73'), D.Luppi <-> C.D'Urso (77')

Cremonese (3-5-2 ): N.Ravaglia, L.Ravanelli, E.Terranova, M.Bianchetti, F.Migliore, L.Valzania, N.Zortea, G.Gaetano, M.Arini (Cap.), D.Ciofani, S.Palombi. All: Massimo Rastelli
A disposizione: F.Ceravolo, G.Volpe, R.Boultam, V.Parigini, A.Piccolo, E.De Bono, Claiton, A.Crescenzi, F.Deli, Z.Celar, M.Castagnetti, V.Mogos.
Cambi: V.Parigini <-> S.Palombi (61'), A.Crescenzi <-> L.Valzania (86'), Z.Celar <-> D.Ciofani (88')


Ammonizioni: D.Adorni, F.Stanco, A.Paleari, E.Terranova, L.Ravanelli

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale