Divertente 3-2 nel match della ventisettesima giornata della Serie B. Alla fine la spunta l'Empoli che batte a domicilo la Cremonese ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. Empoli che però ringrazia Bajrami che al minuto 58 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria
Nel momento più difficile e delicato del match, l'Empoli trova il modo di portare a casa una preziosa vittoria ribaltando il risultato finale. La squadra di Pasquale Marino ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto La Cremonese condurre fino al 39° minuto. Gli uomini di Rastelli avevano condotto in maniera quasi perfetta la prima parte di gara, capitalizzando le varie azioni da gol, salvo poi perdersi per strada lasciando troppo spazio di manovra all'avversario. L'Empoli ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo la Cremonese. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Marino non si sono accontantati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Nedim Bajrami. Inutile l'assalto finale da parte della Cremonese che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per l'Empoli.
La Cremonese è riuscita a passare in vantaggio con Luca Ravanelli (al 27°), l'Empoli ha pareggiato al 35° con Francisco Sierralta. La Cremonese è riuscita a riportarsi in avanti grazie al gol di Vittorio Parigini al 39°. L'Empoli ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Leonardo Mancuso al 44° minuto, prima del gol vittoria finale.
A conferma del risultato finale, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha battuto più calci d'angolo (9-4). La Cremonese, invece, ha effettuato più tiri totali (20-17).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (439-276): si sono distinti Balkovec (65), Dimitris Nikolaou (59) e Riccardo Fiamozzi (54). Per i padroni di casa, Mariano Arini è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.
Davide Frattesi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Daniel Ciofani a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte.
Nell'Empoli, il centrocampista Filippo Bandinelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). L'attaccante Ciofani è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).
Cremonese (3-5-2
): N.Ravaglia, Claiton (Cap.), L.Ravanelli, M.Bianchetti, G.Gaetano, M.Arini, N.Zortea, L.Valzania, A.Crescenzi, D.Ciofani, V.Parigini. All: Massimo Rastelli
A disposizione: F.Migliore, Z.Celar, K.Michael, A.Piccolo, V.Mogos, E.De Bono, F.Ceravolo, M.Castagnetti, G.Volpe, S.Palombi, E.Terranova, F.Deli.
Cambi: A.Piccolo <-> L.Valzania (61'), F.Deli <-> G.Gaetano (69'), S.Palombi <-> V.Parigini (71')
Empoli (4-3-3
): F.Perucchini, J.Balkovec, F.Sierralta, D.Nikolaou, R.Fiamozzi, L.Stulac, F.Bandinelli, D.Frattesi, A.Ciciretti, N.Bajrami, L.Mancuso (Cap.). All: Pasquale Marino
A disposizione: L.Antonelli , S.Ricci, S.Zurkowski, G.Tutino, P.Branduani, K.Hvalic, L.Henderson, S.Moreo, A.La Mantia, M.Viti, T.Fantacci.
Cambi: G.Tutino <-> A.Ciciretti (63'), S.Ricci <-> L.Stulac (66'), A.La Mantia <-> L.Mancuso (86')
Reti: 27' Ravanelli (Cremonese), 35' Sierralta (Empoli), 39' Parigini (Cremonese), 44' (R) Mancuso (Empoli), 58' Bajrami (Empoli).
Ammonizioni: F.Sierralta, M.Arini, L.Valzania, C.Machado dos Santos
Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Riccardo Ros
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale