Livorno-Frosinone 2-2

Serie B
default

Nel match della ventisettesima giornata della Serie B, Livorno e Frosinone danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Roberto Breda con la rete firmata da Ferrari. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati bataglia. Il 2-2 finale arriva con Dionisi dal dischetto al minuto 69. Le due squadre fanno un piccolo passo in avanti in classifica

Finisce in pareggio la sfida tra Livorno e Frosinone. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La prima svolta della gara arriva al 15' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Franco Ferrari. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Federico Dionisi al 69° minuto su assist di Agazzi evita al Frosinone di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Livorno (Franco Ferrari al 15°), il Frosinone ha risposto pareggiando l'incontro con Nicola Citro al 31°. Nel secondo tempo la rete di Enrico Del Prato al 50° ha portato nuovamente in vantaggio il Livorno, mentre il gol di Dionisi al 69° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Livorno decisivi gli assist forniti da Davide Agazzi e Manuel Marras. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Livorno e 2 per il Frosinone.

Nonostante il risultato finale di parità, il Frosinone ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (17-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-4) del Livorno.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (513-311): si sono distinti Lorenzo Ariaudo (82), Nicolò Brighenti (65) e Raffaele Maiello (55). Per i padroni di casa, Agazzi è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Davide Agazzi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livorno: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Nicola Citro a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Livorno, l'attaccante Ferrari è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Frosinone, si è distinto il centrocampista Salvatore D'Elia con 8 contrasti vinti.


Livorno (3-4-2-1 ): A.Plizzari, L.Bogdan, M.Di Gennaro, M.Silvestre (Cap.), D.Agazzi, A.Porcino, T.Awua, E.Del Prato, F.Ferrari, M.Marras, D.Marsura. All: Roberto Breda
A disposizione: M.Seck, F.Viviani, M.Morganella, M.Ricci, L.Rizzo, L.Zima, M.Boben, R.Simovic, A.Luci, S.Braken, M.Rocca, E.Brignola.
Cambi: M.Seck <-> A.Porcino (45'), S.Braken <-> F.Ferrari (81'), E.Brignola <-> M.Marras (82')

Frosinone (3-5-2 ): F.Bardi, L.Krajnc, N.Brighenti (Cap.), L.Ariaudo, N.Haas, R.Maiello, S.D'Elia, M.Rohdén, F.Zampano, N.Citro, A.Novakovich. All: Alessandro Nesta
A disposizione: F.Dionisi, L.Paganini, M.Vitale, P.Szyminski, A.Trovato, A.Beghetto, A.Salvi, A.Tribuzzi, A.Iacobucci, M.Capuano, P.Luciani.
Cambi: F.Dionisi <-> R.Maiello (62'), M.Vitale <-> N.Haas (66'), L.Paganini <-> A.Novakovich (84')

Reti: 15' Ferrari (Livorno), 31' Citro (Frosinone), 50' Del Prato (Livorno), 69' (R) Dionisi (Frosinone).
Ammonizioni: M.Marras, D.Agazzi, T.Awua, A.Novakovich, L.Krajnc

Stadio: Armando Picchi
Arbitro: Daniele Minelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale