Salernitana-Venezia 2-0

Serie B
default

Nel match valevole per la ventisettesima giornata della Serie B, la sfida tra Salernitana e Venezia finisce 2-0 per Akpa Akpro e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Kiyine. Chiude i giochi Karo

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. La Salernitana ha risolto la gara contro il Venezia con un 2-0 che ha visto la squadra di Ventura andare in vantaggio al45' con il gol di Kiyine. Forte della situazione di punteggio favorevole, la Salernitana ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte il Venezia ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Karo al 69' ha chiuso ogni discorso.Da segnalare per il Venezia l'errore dal dischetto di Longo al 65°. Il Venezia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Davide Riccardi per doppia ammonizione al minuto 78.
Nel corso del match il Venezia non ha creato grandi pericoli alla porta di Alessandro Micai poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, il Venezia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (21-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Luca Fiordilino (Venezia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando in questa speciale classifica anche Jean-Claude Billong, il più preciso nelle fila della Salernitana (60). Il giocatore del Venezia ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8-2).

Sofian Kiyine è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Venezia è stato Alessandro Capello a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, il centrocampista Emanuele Cicerelli pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Lorenzo Lollo è stato invece il più efficace nelle fila del Venezia con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%).


Salernitana (3-5-2 ): A.Micai, A.Karo, J.Billong, P.Jaroszynski, F.Maistro, E.Cicerelli, J.Akpa Akpro (Cap.), P.Dziczek, S.Kiyine, A.Cerci, C.Gondo. All: Giampiero Ventura
A disposizione: W.López, C.Iannone, T.Heurtaux, L.Jallow, G.Vannucchi, L.Capezzi, M.Migliorini, R.Aya.
Cambi: L.Jallow <-> A.Cerci (75'), W.López <-> E.Cicerelli (81'), R.Aya <-> P.Jaroszynski (81')

Venezia (4-3-1-2 ): A.Pomini (Cap.), Y.Maleh, D.Riccardi, A.Fiordaliso, N.Casale, M.Aramu, L.Fiordilino, A.Vacca, L.Lollo, S.Longo, G.Monachello. All: Alessio Dionisi
A disposizione: Y.Senesi, A.Marino, C.Molinaro, G.Zigoni, F.Caligara, N.Simeoni, I.Lakicevic, A.Capello, M.Daffrè, F.Zuculini, Bruno Bertinato, M.Firenze.
Cambi: Y.Senesi <-> G.Monachello (63'), A.Capello <-> A.Vacca (63'), M.Firenze <-> L.Lollo (74')

Reti: 45' (R) Kiyine, 69' Karo.
Ammonizioni: S.Kiyine, D.Riccardi, A.Fiordaliso
Espulsioni: Riccardi (78°)

Stadio: Arechi
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale