Trapani-Virtus Entella 4-1

Serie B
default

Gara ricca di reti quella nel match della ventisettesima giornata della Serie B. Il Trapani ha infatti sconfitto in casa il Virtus Entella per 4-1. Virtus Entella che resiste un tempo, poi la squadra di Fabrizio Castori dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Taugourdeau

Il Trapani va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Castori opposta al Virtus Entella. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Virtus Entella a passare in vantaggio quando erano trascorsi 23 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Trapani che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

I gol di Anthony Taugourdeau, Stefano Pettinari e Felice Evacuo hanno contribuito alla vittoria del Trapani. Il gol della bandiera per il Virtus Entella è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Mamadou Coulibaly.

Nel Trapani risolutivi gli assist forniti da Taugourdeau, Pettinari e Evacuo in occasione delle reti.

A conferma del risultato finale, il Trapani ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (20-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (341-201): si sono distinti Taugourdeau (51), Stefan Strandberg (47) e Nicola Dalmonte (37). Per gli ospiti, Andrea Paolucci è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Stefano Pettinari è stato il giocatore che ha tirato di più per il Trapani: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Andrea Schenetti a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Trapani, l'attaccante Pettinari pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 12 duelli persi). L'attaccante Matteo Mancosu è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale).


Trapani (3-5-2 ): E.Kastrati, L.Pagliarulo (Cap.), S.Strandberg, S.Scognamillo, T.Kupisz, F.Grillo, A.Taugourdeau, M.Coulibaly, A.Colpani, S.Pettinari, N.Dalmonte. All: Fabrizio Castori
A disposizione: M.Odjer, M.Fornasier, L.Scaglia, R.Pirrello, F.Piszczek, A.Buongiorno, G.Stancampiano, S.Aloi, J.Biabiany, S.Ben David, M.Bruno, F.Evacuo.
Cambi: M.Odjer <-> M.Coulibaly (45'), F.Evacuo <-> A.Colpani (56'), L.Scaglia <-> N.Dalmonte (91')

Virtus Entella (4-3-1-2 ): N.Contini, M.Sala, F.Poli, C.Crialese, M.Pellizzer, A.Schenetti, L.Nizzetto (Cap.), A.Paolucci, M.Toscano, Giuseppe De Luca, M.Mancosu. All: Roberto Boscaglia
A disposizione: M.Chajia, Manuel De Luca, A.Settembrini, M.Currarino, A.Zaccagno, A.Paroni, J.Dezi, N.Buso, A.Bruno, C.Morra, K.Adorjan.
Cambi: A.Settembrini <-> L.Nizzetto (60'), M.Chajia <-> A.Schenetti (70'), C.Morra <-> M.Sala (86')

Reti: 23' Aut. Coulibaly (Trapani), 63' Evacuo (Trapani), 71' Pettinari (Trapani), 89' Taugourdeau (Trapani), 94' Scaglia (Trapani).
Ammonizioni: S.Pettinari, T.Kupisz, N.Contini, A.Settembrini

Stadio: Provinciale di Trapani
Arbitro: Giovanni Ayroldi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale