Chievo-Cosenza 2-0

Serie B
default

Successo casalingo del Chievo sul Cosenza. Nel match valevole per la ventottesima giornata della Serie B, Cesar e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Djordjevic e Meggiorini

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Chievo ha risolto la pratica contro il Cosenza con un 2-0 che ha visto la squadra di Aglietti rompere l'equilibrio al32' con il gol di Djordjevic. Forte dell'1-0 acquisito, il Chievo ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Cosenza non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Meggiorini al 91' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Cosenza non ha creato grandi pericoli alla porta di Adrian Semper per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

A conferma del punteggio finale, il Chievo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (15-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (453-371): si sono distinti Maxime Leverbe (70) e Bostjan Cesar (67). Per gli ospiti, Jérémie Broh è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Emanuele Giaccherini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Cosenza è stato Achraf Lazaar a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Chievo, il centrocampista Salvatore Esposito è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 19 totali). Il centrocampista Achraf Lazaar è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Chievo (4-3-2-1 ): A.Semper, M.Leverbe, B.Cesar (Cap.), F.Renzetti, L.Dickmann, S.Esposito, E.Giaccherini, J.Segre, E.Vignato, J.Obi, F.Djordjevic. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: G.Di Noia, S.Grubac, J.Morsay, R.Meggiorini, M.Cotali, N.Frey, I.Karamoko, M.Rigione, M.Nardi, E.Zuelli, Sauli Väisänen, D.Ivan.
Cambi: R.Meggiorini <-> F.Djordjevic (73'), G.Di Noia <-> J.Obi (77'), I.Karamoko <-> J.Segre (93')

Cosenza (3-5-2 ): P.Perina, R.Schiavi, M.Legittimo, R.Idda (Cap.), D.Sciaudone, M.Carretta, J.Broh, T.Casasola, A.Lazaar, Z.Machach, E.Rivière. All: Giuseppe Pillon
A disposizione: Aníbal, J.Báez, U.Saracco, N.Pierini, M.Bahlouli, F.Quintiero, M.Prezioso, L.Bittante, A.Corsi.
Cambi: J.Báez <-> E.Rivière (45'), A.Araújo Capela <-> R.Schiavi (57'), N.Pierini <-> T.Casasola (82')

Reti: 32' Djordjevic, 91' Meggiorini.
Ammonizioni: E.Vignato, A.Semper, B.Cesar, E.Rivière, A.Araújo Capela

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Niccolò Baroni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale