Frosinone-Ascoli 1-0

Serie B
default

Vittoria casalinga per il Frosinone nella terza giornata della Serie B. La squadra di Alessandro Nesta ha sconfitto infatti l'Ascoli di misura. Decisivo il gol di Salvi al minuto 75, realizzato su assist di Brighenti

A decidere è stato un gol siglato da Alessandro Salvi che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Frosinone e Ascoli. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il punto di svolta è arrivato al 75° minuto quando Salvi ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Valerio Berlotto hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Kragl.

Da segnalare l’assist di Nicolò Brighenti, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Frosinone, Francesco Bardi è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Ascoli, da registrare comunque 4 parate di Nicola Leali nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'Ascoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (20-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (362-265): si sono distinti Oliver Kragl (54) e Raffaele Pucino (53). Per i padroni di casa, Raffaele Maiello è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi completati.

Andrea Tabanelli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Abdelhamid Sabiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il centrocampista Andrea Tabanelli pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 13 duelli persi). Il centrocampista Abdelhamid Sabiri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Frosinone: F.Bardi, M.Curado, N.Brighenti (Cap.), P.Szyminski, R.Maiello, A.Tabanelli, S.D'Elia, A.Salvi, G.Kastanos, P.Parzyszek, C.Ciano. All: Alessandro Nesta
A disposizione: G.Marciano, L.Ariaudo, M.Vitale, M.Capuano, F.Zampano, A.Novakovich, M.Rohdén, M.Carraro, A.Iacobucci, A.Tribuzzi, M.Ardemagni, F.Dionisi.
Cambi: L.Ariaudo <-> P.Szyminski (17'), A.Tribuzzi <-> G.Kastanos (45'), A.Novakovich <-> P.Parzyszek (58'), F.Dionisi <-> C.Ciano (58')

Ascoli: N.Leali, R.Pucino (Cap.), L.Spendlhofer, R.Brosco, O.Kragl, D.Saric, M.Cavion, A.Sabiri, R.Bajic, N.Pierini, C.Chiricò. All: Valerio Berlotto
A disposizione: M.Sarr, E.Ghazoini, A.Vellios, S.Sini, M.Eramo, A.Gerbo, Ricardo Matos, K.Ndiaye, G.Cangiano, G.Corbo.
Cambi: A.Vellios <-> R.Bajic (56'), G.Cangiano <-> C.Chiricò (71'), A.Gerbo <-> A.Sabiri (86'), R.Pinho Matos <-> M.Cavion (86')

Reti: 75' Salvi.
Ammonizioni: C.Ciano, A.Tribuzzi, R.Brosco

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale