Frosinone-Cosenza 0-2

Serie B
default

Vittoria per il Cosenza nel match valido per la ottava giornata della Serie B. Gli uomini di Roberto Occhiuzzi hanno sconfitto con un secco 2-0 il Frosinone grazie alla doppietta di Carretta

Il Frosinone esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Nesta, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Cosenza ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Occhiuzzi di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 47' quando arriva la rete di Carretta. Cosenza che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Frosinone. Puntuale arriva al 70' il gol di Carretta che chiude i giochi
Nonostante non sia riuscito a segnare il Frosinone ha creato pericoli alla porta di Wladimiro Falcone molto impegnato, autore di 5 parate. In questa sconfitta per il Frosinone il portiere Francesco Bardi ha effettuato 7 parate.

Nonostante la sconfitta, il Frosinone ha dominato il possesso palla (62%), e ha effettuato più tiri (20-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (460-240): si sono distinti Maiello (83), Lorenzo Ariaudo (81) e Nicolò Brighenti (52). Per gli ospiti, Daniele Sciaudone è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Mirko Carretta è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Camillo Ciano a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte.
Nel Cosenza, l'attaccante Mohamed Bahlouli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il centrocampista Raffaele Maiello è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Frosinone: F.Bardi, L.Ariaudo, P.Szyminski, N.Brighenti (Cap.), R.Maiello, A.Salvi, M.Rohdén, A.Tabanelli, A.Beghetto, A.Novakovich, C.Ciano. All: Alessandro Nesta
A disposizione: M.Carraro, F.Dionisi, M.Ardemagni, M.Vitale, A.Iacobucci, F.Zampano, G.Kastanos, S.D'Elia, P.Parzyszek, D.Boloca, M.Curado, A.Tribuzzi.
Cambi: A.Tribuzzi <-> A.Tabanelli (12'), F.Dionisi <-> M.Rohdén (59'), G.Kastanos <-> A.Salvi (60'), F.Zampano <-> A.Beghetto (77')

Cosenza: W.Falcone, A.Tiritiello, R.Idda, M.Legittimo, D.Sciaudone, B.Vera, L.Bittante, M.Bruccini (Cap.), M.Carretta, J.Báez, M.Bahlouli. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: G.Borrelli , I.Sacko, R.Schiavi, D.Bouah, G.Sueva, Ben Kone, A.Corsi, R.Maresca, K.Matosevic, A.Ba, A.Petre, S.La Vardera.
Cambi: B.Kone <-> M.Bahlouli (65'), A.Corsi <-> B.Vera (68'), I.Sacko <-> M.Carretta (87'), R.Schiavi <-> M.Legittimo (87')

Reti: 47' Carretta, 70' Carretta.
Ammonizioni: M.Bahlouli, M.Carretta, N.Brighenti, C.Ciano, F.Dionisi

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Marco Di Bello

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale