Cremonese, Bisoli esonerato: panchina a Pecchia, è ufficiale

Serie B
©LaPresse

Dopo le ultime tre sconfitte consecutive la società grigiorossa ha deciso di sollevare Pierpaolo Bisoli dall'incarico. Panchina affidata a Fabio Pecchia, che avrà il compito di risalire la classifica: la Cremonese è attualmente in piena zona playout

CALCIOMERCATO LIVE, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

L'ultima sconfitta interna contro il Chievo, la terza consecutiva in campionato, è costata la panchina a Pierpaolo Bisoli. L'allenatore non è più alla guida della Cremonese, che lo ha sollevato dall'incarico dopo un inizio di stagione piuttosto deludente in Serie B. A comunicare l'esonero di Bisoli è stata la stessa società grigiorossa questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "U.S. Cremonese comunica che il signor Pierpaolo Bisoli è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Al tecnico e al suo staff va il ringraziamento di proprietà e società per il lavoro svolto alla guida dei grigiorossi". Arrivato lo scorso marzo, nella passata stagione Bisoli è riuscito a portare la Cremonese alla salvezza. In questa annata, dopo le prime 17 giornate, ha collezionato appena 15 punti, frutto di 3 vittorie, 6 pareggi e ben 8 sconfitte: quartultimo posto e piena zona playout. Da qui la decisione dell'esonero.

Panchina a Pecchia

La Cremonese non si è fatta trovare impreparata e ha già scelto il sostituto per la panchina. Il nuovo allenatore sarà Fabio Pecchia, che è stato ufficialmente annunciato dal club: "U.S. Cremonese - si legge sempre sul sito della società - comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Sig. Fabio Pecchia. Nato a Formia il 24 agosto 1973, ex centrocampista di Juventus, Torino, Sampdoria, Napoli e Bologna Pecchia ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2011 guidando Gubbio, Latina, Hellas Verona, Fukuoka e Juventus Under 23". Pecchia esordirà in campionato il prossimo 17 gennaio in trasferta contro il Pescara e avrà il compito di risalire la classifica.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche