Calciomercato, news e trattative del 7 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 7 gennaio attraverso le notizie del giorno raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

CALCIOMERCATO: LE NEWS LIVE DELL'8 GENNAIOIL TABELLONE

1 nuovo post
Tutte le notizie di giovedì 7 gennaio:
 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, le mosse sul mercato

La Fiorentina ha chiuso l’affare Maleh, che lascerà quindi il Venezia - ma non subito. I viola verseranno un minimo indennizzo per il giocatore che era in scadenza a giugno. Il centrocampista sarebbe potuto andare subito a Firenze ma per una questione di rapporti si è deciso di lasciargli finire la stagione in Serie B. In uscita, proseguono i contatti con il Marsiglia che vuole Lirola in prestito. Possibili sviluppi nelle prossime ore, l’OM si è informato anche su Kouamé ma lo vorrebbe solo in prestito (mentre Torino e Verona sarebbero pronti a comprare l’attaccante). La giornata decisiva dovrebbe essere quella di lunedì.  
- di Redazione SkySport24

Verona, c'è fiducia per Duncan

In casa Verona c’è fiducia nella trattativa che potrebbe portare in gialloblù Duncan della Fiorentrina. Va battuta la concorrenza di Bologna e soprattutto Cagliari, che sta cercando un calciatore in quel ruolo e con il giocatore che ha già lavorato con Di Francesco a Sassuolo.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Reynolds più vicino

E' più vicino l’arrivo in Italia Reynolds dal Dallas in sinergia con il Benevento – per un affare simile a quello che aveva portato in Italia Demiral. Siccome i bianconeri non possono tesserare il terzino destro, il giocatore verrà girato al Benevento. Operazione in prestito con obbligo di riscatto intorno ai 7 milioni di dollari, a fine campionato poi le parti discuteranno il futuro del calciatore con la Juve che quindi mantiene il controllo sul classe 2001. LE NEWS
- di Redazione SkySport24

Leicester, una cessione e un ritorno per le Foxes

Movimenti di mercato anche in casa Leicester. Con un tweet sul suo profilo ufficiale, le Foxes hanno infatti confermato il ritorno del difensore Filip Benkovic - che era in prestito al Cardiff. Inoltre, la società ha completato il trasferimento del centrocampista Matty James al Coventry.
- di Redazione SkySport24

West Ham, Haller in trattativa con l'Ajax

Come si legge su Sky Sports, il West Ham ha iniziato a trattare con l'Ajax la cessione di Sebastian Haller. L'attaccante aveva già ascoltato nei giorni scorsi la proposta del club olandese e la cessione si potrebbe chiudere sulla base di 20 milioni di sterline. L'accordo non è lontano e tutto si potrebbe chiudere già in queste ore per permettere  Haller di scendere in campo già nel prossimo match contro il PSV, domenica.

- di Redazione SkySport24

Cagliari, Pinna verso la cessione all'Ascoli

In attesa di ritrovare i risultati sul campo, il Cagliari pensa anche al mercato e si prepara a salutare il difensore Simone Pinna, classe 1997. Il giocatore è infatti molto vicino al trasferimento all’Ascoli in prestito.
- di Redazione SkySport24

L'agente di Schone: "Ricevo telefonate da club importanti ogni giorno"

Terminata la sua esperienza con il Genoa, come annunciato dal club sui suoi canali ufficiali, Lasse Schone si guarda intorno per capire quale potrà essere il suo futuro. Intanto, ai microfoni di Voetbal International, l'agente del calciatore Revien Kanhai ha parlato così delle sue possibili destinazioni: "È al top della forma, si è allenato al massimo ogni giorno, e vuole dimostrare di essere ancora al top nei prossimi mesi, per guadagnarsi il posto nella Nazionale danese in vista dell'Europeo. Ricevo telefonate quotidiane da club e agenti per Lasse, ma è giustamente dubbioso e vuole fare la scelta giusta. Ci sono diverse richieste anche dall'Italia. Ma non troverei nemmeno illogico un ritorno all'Ajax".
- di Redazione SkySport24

Milan, in agenda un incontro con l'agente di Calhanoglu

Tra i discorsi di mercato dei rossoneri c’è anche quello che riguarda i rinnovi di contratto di alcuni giocatori, tra cui Calhanoglu: la prossima settimana l’agente del turco – Gordon Stipic - raggiungerà l’Italia per discutere l’offerta del Milan relativa al prolungamento. L'accordo è ancora al momento lontano. 
- di Redazione SkySport24

Il Bologna saluta Denswil, è ufficiale

Stefano Denswil non è più un giocatore del Bologna. Come ufficializzato attraverso un tweet, il calciatore di 27 anni è tornato al Club Brugge in prestito fino a fine stagione. Denswil era stato nella stessa squadra belga fino all'estate del 2019 prima di trasferirsi proprio in rossoblù - con cui ha chiuso l'esperienza con 35 presenze totali. 
- di Redazione SkySport24

Milan, Koné si allontana: chiusura vicina col Borussia

Koné del Tolosa si allontana, probabilmente in modo definitivo, dal Milan: il centrocampista classe 2001 è infatti vicinissimo al Borussia Monchengladbach: trattativa in chiusura, il club tedesco ha fatto un’offerta da 9 milioni (4 in più di quelli proposti dal Milan) con termini di pagamento migliori. Il Borussia sta ora trattando con il giocatore che avrebbe comunque gradito la destinazione italiana, la differenza l’hanno fatta le cifre offerte al Tolosa. Una volta definiti i dettagli contrattuali, Koné si trasferirà quindi in Bundesliga. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Manchester United, le cifre dell'operazione Diallo

Dalla cessione di Diallo allo United, l'Atalanta guadagnerà 5 milioni di euro subito e riceverà poi altri 25 milioni di euro dal riscatto del cartellino del calciatore. In più i nerazzurri guadagneranno anche il 15% della cifra della futura rivendita del giocatore che nelle prossime ore partirà con direzione Manchester e dirà così arrivederci all'Italia. 
- di Redazione SkySport24

Tottenham, Danny Rose può partire

Secondo le informazioni raccolte da Sky Sport UK, Danny Rose potrebbe lasciare il Tottenham per iniziare una nuova esperienza in Turchia. L'esterno sarebbe infatti molto vicino al trasferimento al Trabzonspor, che gli permetterebbe così di ritrovare continuità dopo gli ultimi mesi in cui (con la maglia degli Spurs) non era riuscito a scalare le gerarchie di Mourinho.

- di Redazione SkySport24

Bologna, Soumaoro in città per visite e firma

Il nuovo rinforzo del Bologna, Adama Soumaoro, è arrivato in città pronto a sostenere le visite mediche e a firmare il suo contratto. Lascia il Lille con la formula del prestito con diritto di riscatto. Classe ’92 franco-maliano, molto forte fisicamente, ha già collezionato otto presenze e un gol lo scorso anno in Serie A con Genoa.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, ufficiale la cessione di Diallo allo United

E' ufficiale la cessione di Amad Diallo dall'Atalanta al Manchester United. Il giocatore che aveva risolto i problemi relativi al trasferimento nei giorni scorsi a Roma è stato annunciato dal club inglese che ha quindi concluso il suo acquisto. Sarà a disposizione di Solskjaer nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Ozil-Arsenal a titoli di coda

La storia di Mesut Ozil all'Arsenal si può considerare di fatto terminata da tempo. Il giocatore è infatti fuori rosa da mesi e il club cerca una soluzione per cercare di risparmiare sull'importante contratto che il calciatore tedesco ancora percepisce. Sembra ormai chiaro che il destino del calciatore sarà la Turchia, dove sono almeno due i club interessati alla situazione. Da una parte il Fenerbahçe (come scrive A Spor) e dall'altra l'Istanbul Basaksehir.

- di Redazione SkySport24

Liverpool, Klopp su Wijnaldum: "Nulla da dire" 

In casa Liverpool resta da definire il futuro di Wijnaldum, giocatore che al momento non intende rinnovare il suo contratto con i Reds e potrebbe così cambiare maglia. Anche l'allenatore della squadra campione d'Inghilterra ha parlato (nuovamente) della situazione, senza però chiarire le prossime mosse del club: "Non c'è davvero nulla da dire. Penso di aver detto già tutto a riguardo dei miei apprezzamenti nei suoi confronti come persona e come calciatore. Non è una brutta o una bella notizia, ma un dato di fatto. Se ci saranno decisioni in merito lo saprete". 
- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, il sogno per il centrocampo è De Jong

Scrive la Bild che il prossimo obiettivo del Bayern Monaco sarebbe De Jong del Barcellona. In vista della prossima stagione i bavaresi intendono infatti rinforzare quel reparto con un giocatore giovane e di qualità e avrebbero individuato nell'olandese il giusto calciatore. In attesa di capire se la trattativa si scalderà considerando anche le mossi presidenziali in casa blaugrana. 
- di Redazione SkySport24

Parma, primo allenamento per D' Aversa

Dopo l' ufficialità del ritorno di D' Aversa in panchina è in corso il primo allenamento. Il Parma giocherà in casa domenica alle 15 contro la Lazio.
- di Redazione SkySport24

Parma, ufficiale il ritorno di D' Aversa

Il Parma ha ufficializzato il ritorno di D' Aversa in panchina dopo l' esonero di Liverani. Questa la nota del club: "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Roberto D’Aversa. Il suo staff sarà composto dall’ allenatore in seconda Andrea Tarozzi, dal preparatore dei portieri Alberto Bartoli, dai preparatori atletici Luca Morellini e Danilo Massi, dal preparatore addetto al recupero infortunati Paolo Giordani e dai match analyst Marco Piccioni e Simone Greco".
I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24