Monza-Cosenza 2-2: gol di Barillà e Gytkjaer, poi autorete Paletta e rete Tremolada

Serie B

Il Monza, senza Balotelli, viene fermato in casa dal Cosenza. Nel primo tempo le reti di Barillà e Gytkjaer illudono la squadra di Brocchi. L'autorete di Paletta al 40' e il gol di Tremolada al 67' permettono agli ospiti di agguantare il pari. Colpo del Lecce a Reggio Calabria. Vincono in casa Cittadella, Pisa e Pordenone

Finisce 2-2 tra Monza (privo di Balotelli) e Cosenza nella 18^ giornata di Serie B. I gol: nel primo tempo Barillà all'8' (assist Gytkjaer) e Gytkjaer (assist Boateng) al 26' per i padroni di casa, autogol di Paletta al 40' per gli ospiti. Nel secondo tempo: Tremolada al 22' per il definitivo pareggio. Il Cosenza ha giocato i minuti di recupero in 10 uomini dopo l'espulsione diretta di Kone, decretata dall'arbitro Aureliano. La squadra di Brocchi sale a quota 31, a- 3 dall'Empoli capolista impegnato domenica contro la Salernitana. La squadra di Occhiuzzi è invece quindicesima con 16 punti.

 

I risultati della 18^ giornata di Serie B

Chievo-Entella 2-1 (venerdì)
Cittadella-Ascoli 1-0
Empoli-Salernitana domenica ore 21
Vicenza-Frosinone 0-0 (venerdì)
Monza-Cosenza 2-2
Pescara-Cremonese domenica ore 15
Pisa-Brescia 1-0
Pordenone-Venezia 2-0
Reggina-Lecce 0-1
Spal-Reggiana lunedì ore 21

 

Classifica Serie B

 

Empoli  34 punti

Cittadella 33  
Salernitana 31  
Monza  31  
Lecce  29  
Spal   29   
Chievo 27   
Pordenone 27   
Frosinone 26   
Venezia 25   
Pisa 23   
Brescia 21   
L.R. Vicenza 20   
Reggina 17   
Cosenza 16   
Pescara 16   
Cremonese 15  
Reggiana 15   
Entella 14   
Ascoli 13   

Statistiche Monza-Cosenza

Nonostante il pareggio, il Monza ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-6) del Cosenza.


I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (485-285): si sono distinti Davide Bettella (74), Gabriel Paletta (61) e Giulio Donati (54). Per gli ospiti, Petrucci è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Antonino Barillà è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Davide Petrucci a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Monza, l'attaccante Dany Mota è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 26 totali). Il centrocampista Davide Petrucci è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 14 contrasti vinti (20 effettuati in totale).

Tabellino Monza-Cosenza

Monza: M.Di Gregorio, G.Donati, D.Bettella, G.Paletta (Cap.), Carlos Augusto, A.Barillà, A.Barberis, D.Frattesi, C.Gytkjær, Dany Mota, K.Boateng. All: Cristian Brocchi

A disposizione: A.Marin, E.Lamanna, M.Armellino, M.Fossati, F.Scaglia, M.Maric, A.Colpani, L.Pirola, D.Sommariva, A.D'Errico, M.Sampirisi, F.Lepore.
Cambi: M.Armellino <-> D.Frattesi (58'), A.D'Errico <-> A.Barillà (72'), A.Colpani <-> K.Boateng (72'), M.Sampirisi <-> G.Donati (83')

Cosenza: W.Falcone, M.Legittimo, G.Ingrosso, R.Idda, D.Petrucci, D.Sciaudone, A.Corsi (Cap.), L.Bittante, J.Báez, M.Carretta, E.Gliozzi. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: K.Matosevic, M.Bahlouli, B.Vera, U.Saracco, R.Schiavi, I.Sacko, G.Borrelli, D.Bouah, L.Tremolada, A.Ba, G.Sueva, Ben Kone.
Cambi: L.Tremolada <-> E.Gliozzi (45'), G.Sueva <-> J.Báez (84'), B.Vera <-> A.Corsi (84'), B.Kone <-> M.Carretta (90')

Reti: 8' Barillà (Monza), 26' Gytkjær (Monza), 40' Aut. Paletta (Monza), 67' Tremolada (Cosenza).
Ammonizioni: G.Donati, D.Sciaudone, D.Petrucci
Espulsioni: Ben Kone (92°)

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Gianluca Aureliano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.