Serie B, Empoli-Salernitana 5-0: toscani sempre primi a +4 dal Cittadella

Serie B

Netto successo interno per l'Empoli nela 18^ giornata della Serie B. La squadra di Alessio Dionisi vince contro la Salernitana per 5-0: i padroni di casa sbloccano la partita al 19° con Ricci. La reazione degli avversari non arriva e i toscani consolidano il primo posto in classifica

LA CLASSIFICA DELLA SERIE B

EMPOLI-SALERNITANA 5-0
19' Ricci, 28' Stulac, 35' Mancuso, 42' Parisi, 87' Olivieri.

Successo netto per l'Empoli di Dionisi che ha battuto 5-0 la Salernitana portando a casa i tre punti che consolidano il primo posto i classifica a +4 dal Cittadella. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. La Salernitana ha provato a resistere, ma l'attacco toscano stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 19 con il gol di Ricci che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Castori passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo Fabiano Parisi e Leo Stulac.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 4-0, l'Empoli è riuscita ha realizzare un'altra rete nel secondo tempo, vincendo facilmente e mettendo in cassaforte i tre punti. Partita sostanzialmente senza storia, con Brignoli comunque molto impegnato e autore di 6 parate. Stesso numero per il portiere della Salernitana Belec. A conferma del risultato finale, l'Empoli ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (26-18). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-9).