Ascoli-Chievo 0-0

Serie B
ascoli-chievo-2144575

Nessun gol tra Ascoli e Chievo. Finisce 0-0 il match valevole per la diciannovesima giornata della Serie B . Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Ascoli e Chievo. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Ascoli né Chievo hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Nicola Leali (Ascoli) che Adrian Semper (Chievo) hanno compiuto 2 interventi a testa.

L'Ascoli ha avuto maggiori opportunità da rete (8) rispetto alle 7 del Chievo, nonostante le maggiori opportunità entrambe le squadre hanno effettuato 2 tiri specchio della porta. Dario Saric nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Chievo è stato Michael Fabbro a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Brosco (Ascoli) è stato il migliore per numero di passaggi completati (53), superando anche Maxime Leverbe, il più preciso nelle fila del Chievo (46). Il giocatore dell'Ascoli migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (2 contro 0 di Maxime Leverbe).

Nell'Ascoli, il difensore Riccardo Brosco è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il centrocampista Luca Palmiero è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Ascoli: N.Leali, R.Brosco (Cap.), O.Kragl, D.Quaranta, R.Pucino, A.Gerbo, D.Saric, Marcel Büchel, G.Cangiano, L.Tupta, R.Bajic. All: Andrea Sottil
A disposizione: A.Avlonitis, M.Sarr, G.Corbo, M.Eramo, S.Simeri, L.Bolletta, S.Bidaoui, C.Chiricò, A.Stoian, S.Pinna, N.Pierini, T.D'Orazio.
Cambi: S.Bidaoui <-> L.Tupta (58'), M.Eramo <-> A.Gerbo (58'), C.Chiricò <-> G.Cangiano (73'), S.Simeri <-> R.Bajic (73')

Chievo: A.Semper, V.Mogos, F.Renzetti, M.Leverbe, G.Gigliotti, J.Obi (Cap.), A.Ciciretti, L.Canotto, L.Palmiero, F.Margiotta, M.Fabbro. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: M.Cotali, D.Pavlev, E.Giaccherini, M.De Luca, A.Seculin, Sauli Väisänen, M.Bertagnoli, F.Djordjevic, M.Viviani, E.Zuelli, M.Rigione, L.Garritano.
Cambi: L.Garritano <-> L.Canotto (45'), M.De Luca <-> M.Fabbro (61'), M.Viviani <-> J.Obi (61'), E.Giaccherini <-> F.Margiotta (77')


Ammonizioni: A.Gerbo, G.Cangiano, M.Eramo, G.Gigliotti, J.Obi, M.Fabbro

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale