Chievo-Pescara 3-1

Serie B
default

Successo interno per il Chievo che batte il Pescara, nella match valevole per la ventesima giornata della Serie B. Le reti di Palmiero, Mogos e De Luca permettono ai padroni di casa di imporsi per 3-1

Per il Chievo di Alfredo Aglietti non è certo arrivata una vittoria comoda ma l'importante, in questi casi, è prendersi i tre punti e poco importa che la partita non si sia risolta prima dell'ultimo spezzone di gara. Il Pescara ha fatto quel che ha potuto, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Chievo. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 5° minuto con la squadra di Alfredo Aglietti che si porta avanti. La reazione dal Pescara si materializza grazie alla conclusione di Maistro che batte imparabilmente Adrian Semper. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Manuel De Luca .

Il Chievo è riuscito a passare in vantaggio con Luca Palmiero al 5°, il Pescara ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Fabio Maistro al 24°. Il Chievo ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Vasile Mogos al 46° e Manuel De Luca al 76°.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Chievo ha avuto un maggior possesso palla (53%). Il Pescara, invece, ha effettuato più tiri totali (13-10) e battuto più calci d’angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (434-354): si sono distinti Palmiero (62), Mogos (61) e Viviani (53). Per gli ospiti, Salvatore Bocchetti è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Mattia Viviani nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Pescara è stato Jens Odgaard a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Chievo, il centrocampista Mattia Viviani è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). L'attaccante Jens Odgaard è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Chievo: A.Semper, M.Rigione, M.Leverbe, V.Mogos, F.Renzetti, M.Viviani, L.Garritano (Cap.), L.Palmiero, A.Ciciretti, M.De Luca, F.Margiotta. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: Sauli Väisänen, M.Bertagnoli, A.Seculin, E.Giaccherini, J.Obi, M.Fabbro, D.Pavlev, J.Colley, J.Morsay, L.Canotto, M.Cotali, E.Zuelli.
Cambi: J.Obi <-> L.Palmiero (66'), M.Fabbro <-> F.Margiotta (66'), L.Canotto <-> A.Ciciretti (75'), M.Bertagnoli <-> L.Garritano (75')

Pescara: V.Fiorillo (Cap.), S.Bocchetti, A.Balzano, E.Masciangelo, F.Sörensen, S.Omeonga, N.Rigoni, José Machín, F.Maistro, M.Valdifiori, J.Odgaard. All: Roberto Breda
A disposizione: A.Diambo, M.Busellato, P.Jaroszynski, R.Bellanova, M.Nzita, D.Vokic, F.Alastra, Damir Ceter, N.Radaelli, M.Drudi, Rodrigo Guth, A.Riccardi.
Cambi: M.Busellato <-> M.Valdifiori (59'), M.Nzita <-> E.Masciangelo (59'), D.Valencia <-> J.Machín Dicombo (65'), R.Bellanova <-> A.Balzano (65')

Reti: 5' Palmiero (Chievo), 24' Maistro (Pescara), 46' Mogos (Chievo), 76' De Luca (Chievo).
Ammonizioni: M.Viviani, S.Bocchetti

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Alberto Santoro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale