Cittadella-Cremonese 1-1

Serie B
default

Al gol di Gaetano ha risposto Donnarumma. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Cittadella e Cremonese. Nel match valido per la ventesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 3', pareggio degli uomini di Roberto Venturato al 88'

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato a pochi minuti dal termine (88° minuto). E' stato Daniele Donnarumma a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Cittadella contro la Cremonese. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 3' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Daniele Donnarumma ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Il Cittadella ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Ibukun Roberto Ogunseye al92° per rosso diretto.

La Cremonese è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Gianluca Gaetano segnato nei primi 10 minuti di partita (3°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Donnarumma.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Elhan Kastrati (Cittadella) che Marco Carnesecchi (Cremonese) hanno compiuto 4 interventi a testa.



Nonostante il pareggio la Cremonese ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (25-12) e nei calci d'angolo battuti (9-7). Mentre il Cittadella ha avuto un maggior possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (262-197): si sono distinti Donnarumma (32), Christian D'Urso (31) e Federico Proia (26). Per gli ospiti, Michele Castagnetti è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Romano Perticone nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Luca Strizzolo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, il difensore Tommaso Cassandro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila della Cremonese, si è distinto il difensore Emanuele Valeri con 7 contrasti vinti.



Cittadella: E.Kastrati, D.Donnarumma, D.Frare, R.Perticone (Cap.), T.Cassandro, N.Pavan, S.Branca, C.D'Urso, F.Proia, C.Tavernelli, I.Ogunseye. All: Roberto Venturato
A disposizione: L.Ghiringhelli, A.Camigliano, M.Gargiulo, V.Mastrantonio, A.Benedetti, D.Adorni, M.Rosafio, F.Tsadjout, M.Iori, L.Maniero, E.Baldini.
Cambi: M.Iori <-> S.Branca (65'), M.Rosafio <-> N.Pavan (65'), M.Gargiulo <-> C.Tavernelli (65'), F.Tsadjout <-> F.Proia (77')

Cremonese: M.Carnesecchi, N.Zortea, E.Valeri, L.Ravanelli, M.Bianchetti (Cap.), P.Bartolomei, Z.Celar, G.Gaetano, L.Valzania, M.Castagnetti, L.Strizzolo. All: Fabio Pecchia
A disposizione: L.Coccolo, D.Ciofani, G.Volpe, M.Ghisolfi, F.Nardi, S.Gustafson, M.Pinato, E.Alfonso, L.Colombo, J.Báez.
Cambi: J.Báez <-> Z.Celar (45'), D.Ciofani <-> G.Gaetano (58'), S.Gustafson <-> P.Bartolomei (66'), L.Colombo <-> L.Strizzolo (66')

Reti: 3' Gaetano (Cremonese), 88' Donnarumma (Cittadella).
Ammonizioni: C.Tavernelli , D.Donnarumma, P.Bartolomei, M.Carnesecchi, E.Valeri, M.Pinato
Espulsioni: Ogunseye (92°), Ogunseye (92°)

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale