Cittadella-Cosenza 1-1

Serie B
default

Al gol di Proia ha risposto Corsi. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Cittadella e Cosenza. Nel match valevole per la ventiduesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Cittadella al 4', pareggio degli uomini di Roberto Occhiuzzi al 90'

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato quando mancavano davvero pochi minuti al fischio finale (90° minuto). E' stato Angelo Corsi a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Cosenza contro il Cittadella. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 4' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Angelo Corsi ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Cittadella è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Federico Proia segnato nei primi 10 minuti di partita (4°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Corsi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Wladimiro Falcone (Cosenza), mentre Elhan Kastrati (Cittadella) è stato impegnato in 2 interventi.

Per il Cittadella l'assist è stato effettuato da Daniele Donnarumma, mentre nel Cosenza il passaggio decisivo per il gol è di Daniele Sciaudone. Una vera e propria battaglia in campo con 10 cartellini gialli in totale: di cui 6 per il Cittadella e 4 per il Cosenza.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Cittadella ha effettuato più tiri (15-12) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Cosenza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (315-267): si sono distinti Davide Petrucci (45) e Matteo Legittimo (43). Per i padroni di casa, Nicola Pavan è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi completati.

Federico Proia è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Raffaele Schiavi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Cittadella, il difensore Donnarumma è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7), non ne ha perso nessuno. Il difensore Raffaele Schiavi è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Cittadella: E.Kastrati, A.Camigliano, D.Donnarumma, T.Cassandro, R.Perticone (Cap.), E.Baldini, N.Pavan, S.Branca, F.Proia, I.Ogunseye, C.Tavernelli. All: Roberto Venturato
A disposizione: M.Rosafio, D.Adorni, F.Tsadjout, V.Mastrantonio, G.Beretta, D.Frare, L.Maniero, A.Benedetti, M.Gargiulo.
Cambi: F.Tsadjout <-> I.Ogunseye (60'), M.Gargiulo <-> F.Proia (73'), M.Rosafio <-> C.Tavernelli (73'), G.Beretta <-> E.Baldini (84')

Cosenza: W.Falcone, M.Legittimo, G.Ingrosso, R.Schiavi, B.Vera, D.Petrucci, D.Sciaudone, A.Corsi (Cap.), M.Carretta, L.Tremolada, M.Trotta. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: D.Bouah, U.Saracco, M.Bahlouli, K.Matosevic, R.Idda, G.Sueva, A.Ba, G.Antzoulas.
Cambi: A.Ba <-> B.Vera (45'), M.Bahlouli <-> L.Tremolada (62'), G.Sueva <-> M.Carretta (76'), R.Idda <-> D.Petrucci (92')

Reti: 4' Proia (Cittadella), 90' Corsi (Cosenza).
Ammonizioni: R.Perticone, S.Branca, F.Proia, M.Rosafio, A.Camigliano, M.Gargiulo, L.Tremolada, D.Petrucci, M.Legittimo, D.Sciaudone

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Ivan Robilotta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale