Cordoba riparte dal Venezia: sarà socio e Consigliere Delegato del club di Serie B

Serie B
ph. @VeneziaFC_IT

Nuovo ruolo per l'ex difensore dell'Inter che entra a far parte del management del club arancioneroverde. Cordoba sarà socio e Consigliere Delegato per l’area sportiva del Venezia

COSA FANNO OGGI GLI EROI DEL TRIPLETE?

Ivan Ramiro Cordoba riparte dal Venezia. L'ex difensore dell'Inter, tra i protagonisti dello storico Triplete con il club nerazzurro nel 2010, entra a far parte della società arancioneroverde con il ruolo di socio e Consigliere Delegato per l'area sportiva. Un innesto importante per il management del club attualmente in zona playoff in Serie B: come spiegato dallo stesso Venezia, Cordoba si occuperà di rafforzare i rapporti istituzionali e sportivi del club e permetterà alla società di incrementare la propria visibilità a livello internazionale. Arrivato in Italia nel 2000 e terminata la carriera da calciatore dopo aver vinto tutto con l'Inter nel 2012, Cordoba è rimasto nel mondo del calcio anche dopo il ritiro. Ha fatto parte della dirigenza nerazzurra fino al 2014, poi ha curato diverse operazioni di calciomercato in veste di agente e intermediario. Anche con il Venezia dovrebbe occuparsi del mercato, specialmente in riferimento alle operazioni con il Sudamerica.

Il comunicato del Venezia

Ad annunciare l'ingresso in società del colombiano, 44 anni, è stato lo stesso club veneto attraverso questa nota ufficiale: "Venezia FC comunica l’ingresso nel management arancioneroverde di Iván Ramiro Córdoba in qualità di socio del club e Consigliere Delegato per l’Area Sportiva. Córdoba nel corso della sua carriera sportiva ha vinto una Champions League, una Coppa del Mondo per club, una Coppa America, una Coppa Interamericana, cinque scudetti, quattro Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane, legando indissolubilmente il proprio nome a quello dell'Inter, con cui ha disputato 324 partite in 10 anni. Attraverso la sua esperienza e competenza, Córdoba porterà il suo contributo in diverse aree della società rafforzando il DNA del club a tutti i livelli, dal lato sportivo a quello delle relazioni con club, leghe ed associazioni nell’ecosistema calcistico globale, incrementando inoltre la visibilità del Venezia FC a livello internazionale. Benvenuto Iván!"