Monza-Pisa 0-2

Serie B
monza-pisa-2144622

Vittoria per il Pisa nel match della ventitreesima giornata della Serie B. Gli uomini di Luca D'Angelo hanno sconfitto con un secco 2-0 il Monza grazie alla doppietta di Palombi. Il Monza sbaglia un rigore al 64° con Boateng

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Pisa ha risolto la gara contro il Monza con un 2-0 che ha visto la squadra di D'Angelo sbloccare il match al 7' con il gol di Simone Palombi. Forte dell'1-0 acquisito, il Pisa ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Monza che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. Un'altra realizzazione di Simone Palombi al 12' ha messo in cassaforte il risultato.Da segnalare per il Monza l'errore dal dischetto di Boateng al 64°.
Nel corso del match, Stefano Gori per il Pisa è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la sconfitta, il Monza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (15-14), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-259): si sono distinti Giuseppe Bellusci (59), Mario Sampirisi (54) e Giulio Donati (50). Per gli ospiti, Antonio Caracciolo è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Simone Palombi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Monza è stato Davide Frattesi a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il centrocampista Alessandro Quaini è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. L'attaccante Dany Mota è stato invece il più efficace nelle fila del Monza con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale).



Monza: M.Di Gregorio, G.Bellusci (Cap.), G.Donati, M.Sampirisi, D.Bettella, M.Scozzarella, D.Frattesi, A.Barillà, Dany Mota, K.Boateng, D.Diaw. All: Cristian Brocchi
A disposizione: F.Scaglia, M.Armellino, F.Ricci, C.Gytkjær, E.Lamanna, A.Barberis, A.D'Errico, A.Colpani, A.Anastasio, L.Pirola, M.D'Alessandro, M.Balotelli.
Cambi: A.Colpani <-> A.Barillà (33'), M.Balotelli <-> D.Diaw (56'), A.Barberis <-> M.Scozzarella (79'), F.Ricci <-> A.Colpani (80')

Pisa: S.Gori, A.Caracciolo, F.Lisi, M.Varnier, S.Birindelli, L.Mazzitelli, A.Quaini, R.Gucher (Cap.), N.Siega, S.Palombi, M.Marconi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: D.Marsura , A.Beghetto, G.Mastinu, S.Benedetti, L.Vido, S.Perilli, L.Loria, F.Belli, A.Meroni, D.Soddimo, E.Pisano, A.De Vitis.
Cambi: F.Belli <-> F.Lisi (69'), L.Vido <-> M.Marconi (69'), A.De Vitis <-> A.Quaini (74'), A.Beghetto <-> R.Gucher (81')

Reti: 7' Palombi, 12' Palombi.
Ammonizioni: L.Mazzitelli, A.Quaini, S.Birindelli, A.Barillà, D.Frattesi, G.Bellusci

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Rosario Abisso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale