Cosenza-Chievo 1-0

Serie B
default

Nella venticinquesima giornata della Serie B, vittoria per 1-0 del Cosenza sul Chievo. La rete di Gliozzi al minuto 11, su assist di Corsi, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Ettore Gliozzi è stato sufficiente per dare la vittoria al Cosenza che ha così avuto la meglio sul Chievo La squadra allenata da Occhiuzzi si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Aglietti ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Cosenza. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Chievo sconfitta e Cosenza che porta a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di Angelo Corsi, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Wladimiro Falcone, autore di 8 parate importanti.

Nella sconfitta del Chievo, Adrian Semper incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Chievo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (19-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (496-187): si sono distinti Maxime Leverbe (97), Michele Rigione (68) e Renzetti (63). Per i padroni di casa, Riccardo Idda è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Alberto Gerbo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Chievo è stato Amato Ciciretti a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cosenza, il centrocampista Davide Petrucci è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Francesco Renzetti è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Cosenza: W.Falcone, R.Idda, G.Ingrosso, M.Legittimo, A.Corsi (Cap.), D.Sciaudone, L.Tremolada, A.Gerbo, D.Petrucci, M.Trotta, E.Gliozzi. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: M.Carretta, U.Saracco, G.Sueva, L.Crecco, M.Bahlouli, Ben Kone, B.Vera, A.Tiritiello, J.Mbakogu, R.Schiavi, A.Ba, I.Sacko.
Cambi: L.Crecco <-> A.Gerbo (66'), A.Tiritiello <-> E.Gliozzi (70'), M.Carretta <-> L.Tremolada (81'), J.Mbakogu <-> D.Sciaudone (82')

Chievo: A.Semper, V.Mogos, F.Renzetti, M.Rigione, M.Leverbe, L.Palmiero, A.Ciciretti, J.Obi (Cap.), L.Canotto, M.Fabbro, M.De Luca. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: A.Di Gaudio, E.Priore, D.Pavlev, L.Garritano, A.Seculin, F.Margiotta, M.Bertagnoli, M.Viviani, E.Zuelli, Sauli Väisänen, M.Bragantini, M.Cotali.
Cambi: L.Garritano <-> A.Ciciretti (60'), F.Margiotta <-> M.De Luca (60'), M.Viviani <-> L.Palmiero (70'), A.Di Gaudio <-> L.Canotto (71')

Reti: 11' Gliozzi.
Ammonizioni: A.Corsi, D.Sciaudone

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Maurizio Mariani

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale