Pisa-Vicenza 2-2

Serie B
default

Prezioso pareggio del Pisa nel match valido per la venticinquesima giornata della Serie B. Finisce 2-2 la sfida contro il Vicenza che non sfrutta al meglio un doppio vantaggio. Le reti di Vido e di Mazzitelli al al minuto 61 hanno permesso infatti al di evitare la sconfitta riuscendo a portare a casa un buon punto

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, il Pisa è riuscito ad arrivare al pareggio 2-2 contro il Vicenza. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Luca Mazzitelli che ha segnato il gol del pareggio al 61° minuto.

Il Vicenza ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Nicola Dalmonte al 23° e Riccardo Meggiorini al 32°. Nel secondo tempo, il Pisa è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 59° minuto con Luca Vido, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Mazzitelli.

Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Pisa e 1 per il Vicenza.

Nonostante il pareggio il Vicenza ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (15-8) e nei calci d'angolo battuti (7-0). Mentre il Pisa ha avuto un maggior possesso palla (53%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (278-227): si sono distinti Mazzitelli (37), Antonio Caracciolo (36) e Simone Benedetti (32). Per gli ospiti, Simone Pontisso è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Robert Gucher nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Vicenza è stato Gabriele Gori a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il centrocampista Mazzitelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il difensore Nahuel Valentini è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Pisa: S.Gori, S.Birindelli, S.Benedetti, A.Beghetto, A.Caracciolo, R.Gucher (Cap.), N.Siega, L.Mazzitelli, M.Marin, M.Marconi, L.Vido. All: Luca D'Angelo
A disposizione: A.Quaini, S.Palombi, D.Marsura, D.Soddimo, G.Mastinu, A.De Vitis, F.Lisi, A.Meroni, S.Perilli, E.Pisano, M.Varnier, F.Belli.
Cambi: D.Soddimo <-> N.Siega (45'), A.De Vitis <-> M.Marin (74'), F.Lisi <-> S.Birindelli (75'), M.Varnier <-> S.Benedetti (75')

Vicenza: M.Grandi, N.Pasini, D.Cappelletti, P.Beruatto, N.Valentini, L.Zonta, D.Agazzi, S.Giacomelli (Cap.), S.Pontisso, R.Meggiorini, N.Dalmonte. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: M.Bruscagin, S.Longo, G.Gori, L.Rigoni, J.Vandeputte, P.Perina, L.Barlocco, D.Lanzafame, E.Padella, A.Nalini, A.Zecchin, A.Cinelli.
Cambi: A.Cinelli <-> L.Zonta (16'), G.Gori <-> N.Dalmonte (26'), S.Longo <-> R.Meggiorini (67'), J.Vandeputte <-> D.Agazzi (68')

Reti: 23' Dalmonte (Vicenza), 32' Meggiorini (Vicenza), 59' Vido (Pisa), 61' Mazzitelli (Pisa).
Ammonizioni: A.Beghetto, A.Caracciolo, M.Marin, S.Benedetti, L.Mazzitelli, N.Pasini

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale