Reggina-Chievo 1-1

Serie B
reggina-chievo-2144686

Un gol segnato da Denis ha permesso al di riacciuffare il Chievo. Nel match valido per la trentesima giornata della Serie B, Djordjevic sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nel finale di partita (al minuto 89). E' stato Germán Denis a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Reggina contro il Chievo. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 47' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Germán Denis ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Chievo è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Filip Djordjevic, il Reggina è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Denis.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Nícolas (Reggina), mentre Adrian Semper (Chievo) ha compiuto 3 parate.

Per il Chievo l'assist è stato effettuato da Luca Garritano, mentre nel Reggina il passaggio decisivo per il gol è di Ivan Lakicevic. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Reggina e 2 per il Chievo.

Nonostante il risultato finale di parità il Chievo ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (17-5) e nei calci d'angolo battuti (12-3). Mentre il Reggina ha avuto un maggior possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (330-260): si sono distinti Lorenzo Crisetig (60), Christian Dalle Mura (57) e Thiago Cionek (54). Per gli ospiti, Palmiero è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Nicolò Bianchi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggina: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Chievo è stato Luigi Canotto a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Reggina, il centrocampista Nicolò Bianchi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Luca Palmiero è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Reggina: Nícolas, G.Di Chiara, C.Dalle Mura, T.Cionek, I.Lakicevic, M.Crimi, N.Bianchi, L.Crisetig (Cap.), S.Edera, R.Rivas, A.Montalto. All: Marco Baroni
A disposizione: O.Okwonkwo, C.Micovschi, N.Bellomo, M.Situm, L.Chierico, A.Plizzari, J.Ménez, D.Liotti, E.Del Prato, E.Guarna, G.Denis, D.Stavropoulos.
Cambi: O.Okwonkwo <-> A.Montalto (45'), N.Bellomo <-> S.Edera (45'), C.Micovschi <-> M.Crimi (61'), G.Denis <-> R.Rivas (72')

Chievo: A.Semper, M.Bertagnoli, F.Renzetti, G.Gigliotti, M.Leverbe, L.Palmiero, J.Obi, L.Garritano, L.Canotto, F.Djordjevic (Cap.), A.Ciciretti. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: L.Munaretti, F.Margiotta, J.Colley, D.Pavlev, M.Viviani, E.Priore, E.Giaccherini, M.Bragantini, M.Cotali, E.Zuelli, A.Seculin, V.Mogos.
Cambi: M.Viviani <-> J.Obi (35'), E.Zuelli <-> M.Viviani (69'), M.Cotali <-> F.Renzetti (69'), F.Margiotta <-> F.Djordjevic (79')

Reti: 47' Djordjevic (Chievo), 89' Denis (Reggina).
Ammonizioni: A.Montalto, L.Crisetig, C.Dalle Mura, A.Semper, M.Cotali

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Daniele Paterna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale