Chievo-Pisa 2-0

Serie B
default

Preziosa vittoria per il Chievo. La squadra di Alfredo Aglietti ha sconfitto sul proprio terreno il Pisa. Secco 2-0 nel match valido per la trentatreesima giornata della Serie B . Decidono le reti di Garritano e De Luca

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Chievo ha risolto la sfida contro il Pisa con un 2-0 che ha visto la squadra di Aglietti rompere l'equilibrio al 3' con il gol di Luca Garritano. Forte del vantaggio conquistato, il Chievo ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Pisa non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Manuel De Luca al 71' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Pisa non ha creato grandi pericoli alla porta di Adrian Semper poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per il Pisa il portiere Stefano Gori ha effettuato 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Chievo ha effettuato più tiri totali (10-9). Il Pisa, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%) e battuto più calci d’angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (316-198): si sono distinti De Vitis (53), Luca Mazzitelli (50) e Antonio Caracciolo (49). Per i padroni di casa, Garritano è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Luigi Canotto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Giuseppe Sibilli a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chievo, il difensore Cotali è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il difensore Alessandro De Vitis è stato invece il più efficace nelle fila del Pisa con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Chievo: A.Semper, M.Cotali, M.Leverbe, G.Gigliotti, V.Mogos, L.Garritano, J.Obi, L.Canotto, L.Palmiero, M.Fabbro, F.Djordjevic (Cap.). All: Alfredo Aglietti
A disposizione: M.Rigione, M.Bertagnoli, M.Bragantini, E.Giaccherini, A.Di Gaudio, M.De Luca, A.Ciciretti, E.Zuelli, F.Margiotta, M.Viviani, A.Seculin, D.Pavlev.
Cambi: A.Di Gaudio <-> M.Fabbro (62'), M.De Luca <-> F.Djordjevic (62'), M.Bertagnoli <-> L.Palmiero (80'), A.Ciciretti <-> L.Canotto (80')

Pisa: S.Gori, A.Caracciolo, A.De Vitis (Cap.), E.Pisano, S.Birindelli, N.Siega, L.Mazzitelli, M.Marin, F.Lisi, D.Marsura, M.Marconi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: S.Palombi, G.Mastinu, G.Sibilli, S.Benedetti, F.Belli, D.Soddimo, R.Gucher, S.Perilli, L.Loria, A.Quaini, A.Meroni, A.Beghetto.
Cambi: G.Sibilli <-> E.Pisano (55'), R.Gucher <-> M.Marconi (55'), A.Beghetto <-> F.Lisi (69'), S.Palombi <-> N.Siega (69')

Reti: 3' Garritano, 71' De Luca.
Ammonizioni: L.Palmiero, M.Fabbro, M.Cotali, E.Pisano, D.Marsura, N.Siega, A.De Vitis

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Riccardo Ros

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale