Ascoli-Cittadella 2-0

Serie B
ascoli-cittadella-2144756

Successo casalingo dell'Ascoli sul Cittadella. Nel match valido per la trentrasettesima giornata della Serie B, Brosco e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Marcel Büchel e Bajic

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Cittadella. La squadra di Venturato, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così l'Ascoli ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Sottil di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 39' quando arriva la rete di Marcel Büchel. Ascoli che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Cittadella. Puntuale arriva al 49' il gol di Riad Bajic che chiude ogni discorso
Nel corso del match, Nicola Leali per l'Ascoli è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (13-12), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (442-184): si sono distinti Agostino Camigliano (55), Simone Branca (50) e Domenico Frare (49). Per i padroni di casa, Oliver Kragl è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Federico Dionisi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Federico Proia a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Ascoli, il centrocampista Abdelhamid Sabiri pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 16 duelli persi). Il difensore Alessio Vita è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Ascoli: N.Leali, A.Avlonitis, O.Kragl, R.Pucino, R.Brosco (Cap.), F.Caligara, A.Sabiri, Marcel Büchel, D.Saric, F.Dionisi, R.Bajic. All: Andrea Sottil
A disposizione: F.Cacciatore, G.Corbo, A.Danzi, M.Sarr, S.Bidaoui, V.Parigini, M.Eramo, G.Cangiano, T.D'Orazio, D.Quaranta, S.Simeri, N.Mosti.
Cambi: M.Eramo <-> D.Saric (33'), S.Bidaoui <-> R.Bajic (72'), N.Mosti <-> M.Büchel (89')

Cittadella: L.Maniero, A.Camigliano, A.Vita, D.Frare, R.Perticone, M.Iori (Cap.), F.Proia, S.Branca, M.Rosafio, F.Tsadjout, G.Beretta. All: Roberto Venturato
A disposizione: D.Adorni, E.Kastrati, V.Mastrantonio, I.Ogunseye, E.Baldini, T.Cassandro, L.Ghiringhelli, D.Donnarumma, C.D'Urso, N.Pavan.
Cambi: N.Pavan <-> M.Iori (42'), D.Donnarumma <-> R.Perticone (63'), E.Baldini <-> G.Beretta (63'), I.Ogunseye <-> F.Tsadjout (73')

Reti: 39' Marcel Büchel, 49' Bajic.
Ammonizioni: F.Caligara, M.Büchel, F.Dionisi, D.Frare, R.Perticone, M.Rosafio, A.Camigliano

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale