Cittadella-Venezia 1-1

Serie B
default

Un gol segnato da Baldini ha permesso al Cittadella di riacciuffare il Venezia. Nel match della trentottesima giornata della Serie B, Bocalon sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Alla fine è pari e patta tra il Cittadella e il Venezia con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Enrico Baldini al 50° minuto ha permesso al Cittadella di pareggiare la rete realizzata da Bocalon che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Venezia è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Riccardo Bocalon segnato al 33° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Baldini.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 7 parate per Elhan Kastrati (Cittadella), mentre Alberto Pomini (Venezia) ha compiuto 3 parate.

Per il Venezia l'assist è stato effettuato da Jacopo Dezi, mentre nel Cittadella il passaggio decisivo per il gol è di Daniele Donnarumma.

Nonostante il pareggio, il Venezia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (50%), un numero maggiore di tiri totali (15-11) e ha battuto più calci d'angolo (3-4).

Agostino Camigliano (Cittadella) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando anche Cristian Molinaro, il più preciso nelle fila del Venezia (56). Il giocatore del Cittadella migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (1 contro 0 di Cristian Molinaro).

Frank Tsadjout nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Venezia è stato Riccardo Bocalon a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, l'attaccante Frank Tsadjout è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). L'attaccante Bocalon è stato invece il più efficace nelle fila del Venezia con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Cittadella: E.Kastrati, L.Ghiringhelli, D.Donnarumma, A.Camigliano, D.Adorni (Cap.), M.Gargiulo, N.Pavan, E.Baldini, C.D'Urso, I.Ogunseye, F.Tsadjout. All: Roberto Venturato
A disposizione: S.Branca, D.Frare, V.Mastrantonio, N.Smajlaj, A.Vita, G.Beretta, T.Cassandro, L.Maniero, M.Iori, F.Proia.
Cambi: V.Mastrantonio <-> N.Pavan (45'), A.Vita <-> F.Tsadjout (61'), T.Cassandro <-> D.Donnarumma (61'), M.Iori <-> C.D'Urso (85')

Venezia: A.Pomini, G.Ferrarini, C.Molinaro (Cap.), G.Felicioli, M.Svoboda, B.Bjarkason, H.St. Clair, J.Dezi, Y.Maleh, R.Bocalon, D.Johnsen. All: Paolo Zanetti
A disposizione: G.Ricci, S.Carotenuto, D.Rossi, P.Mazzocchi, L.Fiordilino, M.Aramu.
Cambi: M.Aramu <-> H.St. Clair (54'), P.Mazzocchi <-> M.Svoboda (54'), D.Rossi <-> Y.Maleh (65'), G.Ricci <-> G.Felicioli (80')

Reti: 33' Bocalon (Venezia), 50' Baldini (Cittadella).
Ammonizioni: A.Camigliano, D.Adorni, J.Dezi

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Daniele Paterna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale