Lecce, è ufficiale: Marco Baroni è il nuovo allenatore. Le news

Serie B

Dopo l'esonero di Eugenio Corini, il club giallorosso ha scelto il tecnico per la prossima stagione: sarà Marco Baroni a guidare il Lecce nel tentativo di ritornare in Serie A. Accordo di un anno con opzione per il secondo

Dopo la delusione per la mancata promozione diretta in Serie A e la successiva eliminazione in semifinale playoff, il Lecce riparte in vista del prossimo campionato di Serie B. E la società giallorossa ha deciso di farlo con Marco Baroni, che prenderà il posto di Eugenio Corini in panchina. Accordo già ufficializzato dal Lecce sul proprio sito ufficiale, con l'allenatore ex Benevento che ha firmato un contratto di un anno con opzione per il prolungamento anche per la stagione 2022/2023. A Barone, quindi, il compito di inseguire la Serie A alla guida della squadra giallorossa, di cui è stato anche calciatore tra il 1987 e il 1989 con 68 presenze e 5 reti.  

L'annuncio del Lecce

Questo il comunicato con cui la società ha ufficializzato l'accordo e lo staff: "L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della prima squadra è stata affidata a mister Marco Baroni. Il tecnico ha sottoscritto un contratto di un anno con opzione per il prolungamento fino alla stagione 2022/23. Formano lo staff tecnico a disposizione di mister Baroni l’allenatore in seconda Fabrizio Del Rosso, i preparatori atletici Giovanni De Luca, Federico Di Dio, Andrea Petruolo ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli", si legge sul sito ufficiale del Lecce. 

corini (1)

approfondimento

Lecce, Corini esonerato dopo sconfitta nei playoff