Frosinone-Perugia 0-0

Serie B

Il match della terza giornata della Serie B tra il Frosinone e il Perugia finisce con un pareggio senza reti. Gara nella quale le due squadre a lungo hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Perugia che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Kouan non si è concretizzata

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Frosinone e Perugia. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Leandro Chichizola (Perugia), mentre Federico Ravaglia (Frosinone) ha dovuto compiere 3 interventi.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Perugia ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Christian Kouan. Mentre il Frosinone non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Perugia e 3 per il Frosinone.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (373-218): si sono distinti Salvatore Burrai (63), Angella (61) e Jacopo Segre (45). Per i padroni di casa, Matteo Cotali è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Nel Frosinone, il difensore Frederico Gatti pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Perugia, si è distinto il difensore Gabriele Angella con 11 contrasti vinti.



Frosinone: F.Ravaglia, F.Zampano, P.Szyminski, F.Gatti, M.Cotali, R.Maiello (Cap.), A.Zerbin, D.Boloca, L.Canotto, L.Garritano, C.Ciano. All: Fabio Grosso
A disposizione: E.Cicerelli, H.Haoudi, T.Casasola, K.Lulic, A.Novakovich, G.Charpentier, V.De Lucia, S.Minelli, A.Tribuzzi, M.Rohdén, M.Gori, M.Ricci.
Cambi: A.Tribuzzi <-> A.Zerbin (59'), M.Rohdén <-> R.Maiello (60'), E.Cicerelli <-> L.Canotto (60'), G.Charpentier <-> L.Garritano (74')

Perugia: L.Chichizola, A.Rosi, G.Angella (Cap.), C.Dell'Orco, F.Lisi, J.Segre, M.Falzerano, S.Burrai, M.Carretta, C.Kouan, J.Murano. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: F.Sgarbi, A.Fulignati, G.Zanandrea, G.Ferrarini, V.Vanbaleghem, A.Murgia, E.Gyabuaa, S.Righetti, Ryder Matos, M.Curado, A.Ghion, S.Santoro.
Cambi: F.Sgarbi <-> C.Dell'Orco (42'), G.Ferrarini <-> M.Falzerano (70'), R.Matos Santos <-> J.Murano (70'), M.Curado <-> A.Rosi (79')


Ammonizioni: R.Maiello, C.Ciano, M.Rohdén, F.Lisi, M.Falzerano, A.Rosi, M.Carretta

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale