Parma, Buffon replica a Fabregas: "Vediamo se riesci a segnarmi ancora"

Serie B
©Getty

Il portiere raccoglie la sfida lanciata dallo spagnolo, che ha ammesso di volergli fare ancora gol dopo i due già realizzati in carriera contro di lui: "Cesc, sarà un piacere ritrovarti in campo. Vediamo se riesci a segnarmi…". Lo spagnolo risponde: "A presto grande". Il 29 ottobre c'è Parma-Como

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Botta, risposta e tanti sorrisi. Cesc Fabregas e Gigi Buffon saranno tra i grandi protagonisti del prossimo campionato di Serie B: due campioni del mondo che hanno voglia di dare ancora tanto in campo e che scherzosamente sono entrati già in competizione tra di loro. Il 35enne centrocampista del Como durante la conferenza stampa di presentazione ha lanciato la sfida al portiere del Parma: "A Buffon ho già segnato due gol in carriera, vediamo di fare il terzo…". Con Buffon che non ha tardato a replicare: "Sarà un piacere ritrovarti in campo e sfidarti ancora una volta Cesc. Benvenuto in Italia, campione! Ti aspetto a braccia aperte. Ps. Vediamo se riesci a segnarmi ancora", il messaggio su Twitter del portiere 44enne. Lo spagnolo ha subito risposto: "A presto grande". 

Il 29 ottobre c'è Parma-Como

Una sfida nella sfida, dunque, quella tra Fabregas e Buffon, che si affronteranno il prossimo 29 ottobre quando è in calendario la sfida di campionato tra Parma-Como. I due, negli anni, si sono sfidati diverse volte sia nei club che con le nazionali. Il primo dei due gol realizzati da Fabregas a Buffon risale al 28 marzo 2006 durante la sfida di Champions League vinta 2-0 dall’Arsenal contro la Juventus; l’altro invece è relativo alla sfida tra Spagna e Italia (1-1), fase a gironi dell’Europeo del 2012.

fabregas_coperitina_ok

leggi anche

Fabregas fa sognare il Como: "Qui per andare in A"

Una Serie B…Mondiale!

Quella che inizierà il prossimo 12 agosto sarà una Serie B (visibile sui canali Sky) davvero "speciale", con ben quattro campioni del mondo – tra campo e panchina – tra i protagonisti. Oltre alla conferma di Gigi Buffon nel Parma (campione del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006), a impreziosire ancora di più la Serie B 2022/2023 c’è anche Cesc Fabregas, campione del mondo con la Spagna nel 2010 e nuovo centrocampista del Como. Due campioni del mondo in campo e altri due in panchina: Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, e Pippo Inzaghi, nuovo allenatore della Reggina. Entrambi erano tra i protagonisti azzurri nel Mondiale del 2006.

Benevento vs Cremonese - Serie BKT 2021/2022

leggi anche

Ecco gli orari delle prime 3 di B: apre Parma-Bari