Infortunio Zarate, stagione finita: il Cosenza gli propone il rinnovo di contratto

Serie B

L'attaccante argentino, arrivato nel mercato di gennaio, ha riportato la lesione del crociato dopo un contrasto nel corso della partita con il Sudtirol. Stagione finita, ma il Cosenza gli ha proposto il rinnovo di contratto in segno di riconoscenza per l'attaccamento alla maglia dimostrato

La stagione di Mauro Zarate al Cosenza è già finita: arrivato nel mercato di gennaio portando grande entusiasmo nell’ambiente con il suo ritorno in Italia, l’attaccante argentino ha riportato una lesione del crociato sinistro nel corso della partita giocata sabato contro il Sudtirol. Tre partite, di cui due da titolare, sono bastate però per far entrare Zarate nel cuore del Cosenza, tanto che – subito dopo la diagnosi – il club gli ha proposto un rinnovo di contratto “ in segno di riconoscenza”.

Rinnovo per riconoscenza

“La Società Cosenza Calcio informa che, nel corso della partita di ieri, il calciatore Mauro Zàrate ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina hanno evidenziato l’interessamento capsulo legamentoso (lesione del legamento crociato anteriore). Nelle prossime ore sarà valutata l’opportunità di intervenire chirurgicamente”, si legge in un comunicato pubblicato dal Cosenza, che poi scrive anche: "A Mauro, che da subito ha mostrato grande attaccamento alla maglia e ha messo a disposizione dei compagni e dello staff tecnico talento ed esperienza, la Società augura di tornare in campo al più presto e proporrà all’attaccante di rinnovare il contratto in essere come segno di riconoscenza e stimolo per un pronto rientro”.


Zarate, 35 anni, aveva firmato un contratto con il Cosenza lo scorso 31 gennaio, fino al termine della stagione.

approfondimento

La classifica di B