Cremonese, ufficiale Stroppa: prende il posto di Ballardini

Serie B

Stroppa prende il posto di Ballardini, esonerato dopo il pareggio con la Reggiana. Per l'ex Monza contratto fino al 30 giugno 2025: debutterà sabato allo Zini contro l'Ascoli (ore 14, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW)

LA CLASSIFICA DI SERIE B

La Cremonese riparte da Giovanni Stroppa. È lui il nuovo allenatore dei grigiorossi, scelto dal club dopo l'esonero di Davide Ballardini che ha pagato per l'avvio complicato, con una sola vittoria nelle prime cinque giornate di Serie B. Stroppa ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Con lui entrano a far parte dello staff tecnico Andrea Guerra (vice allenatore), Giuseppe Brescia (collaboratore tecnico), Fabio Allevi (preparatore atletico), Andrea Primitivi (preparatore atletico) e Nicola Dibitonto (preparatore portieri).

L'esperto di promozioni

Per Stroppa si tratta del ritorno in panchina un anno dopo l'esonero da parte del Monza, avvenuto il 13 settembre 2022. Proprio con i brianzoli ha conquistato una storica promozione in Serie A, la terza da allenatore di Stroppa dopo Foggia (dalla C alla B nella stagione 2016-2017) e Crotone (dalla B alla A nella stagione 2019-2020). In carriera vanta 164 panchine in Serie B, con un bilancio di 72 vittorie, 42 pareggi e 50 sconfitte. Stroppa debutterà sabato, ore 14, allo Zini contro l'Ascoli. Una sfida in cui la Cremonese andrà a caccia della prima vittoria casalinga della stagione.