Serie BGiornata 16 - mercoledì 7 dicembre 2022Giornata 16 - mer 7 dic
Fine
Ternana
Falletti C. 8' (Rig.)
1 - 0
Cagliari
Ternana
Falletti C. 8' (Rig.)
1 - 0 Cagliari
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ternana-Cagliari 1-0, gol e highlights: decide un rigore di Falletti

All'esordio al Liberati alla guida della Ternana, Andreazzoli conquista una vittoria preziosa. I rossoverdi battono il Cagliari 1-0 e salgono al terzo posto in classifica. La Ternana parte forte e Partipilo si procura un rigore che Falletti trasforma. Il Cagliari ci prova con Viola ma Partipilo sfiora il raddoppio. Nella ripresa i sardi beneficiano di un rigore: Pavoletti si fa parare il tiro da Iannarilli.

LA CLASSIFICA - PALERMO-COMO LIVE

1 nuovo post
La formazione del Cagliari in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Cagliari: Liverani schiera Barreca sull'out di sinistra in difesa. Sulla trequarti c'è Kourfalidis a supporto di Lapadula e Luvumbo
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Ternana: Andreazzoli manda in campo Agazzi a centrocampo e Ghiringhelli in difesa sull'out di destra. Falletti a supporto del tandem Partipilo-Pettinari
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Mantovani, Corrado; Agazzi, Di Tacchio, Palumbo; Falletti; Partipilo, Pettinari. All. Andreazzoli

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Capradossi, Obert, Barreca; Deiola, Viola, Makoumbou; Kourfalidis; Lapadula, Luvumbo. All. Liverani

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

La Ternana ha vinto soltanto due delle 16 sfide (7 pareggi, 7 sconfitte) contro il Cagliari in Serie B, con l’ultimo successo datato 12 gennaio 2001, in casa (1-0).

- di Redazione SkySport24
Il Cagliari ha vinto l’ultima gara contro la Ternana in Serie B (1-0, 23 gennaio 2016) e, solo nelle prime tre sfide (tutte vinte) contro gli umbri nella competizione, gli isolani hanno vinto almeno due match di fila, tra il 1977 e il 1978.
- di Redazione SkySport24
Sono otto i precedenti tra Ternana e Cagliari in Serie B disputati in Umbria e soltanto nelle prime due gare sono stati segnati più di due gol a partita – in totale sono state realizzate 13 reti in queste sfide.
- di Redazione SkySport24
La Ternana è reduce da due pareggi casalinghi di fila per 0-0; in due occasioni, in passato, gli umbri hanno pareggiato tre gare interne consecutive a reti bianchi in Serie B: una volta nel 1970 e un’altra nel 1971.
- di Redazione SkySport24
Nelle ultime sei giornate di campionato la Ternana ha collezionato tre pareggi e tre sconfitte: in questo parziale quella neroverde è la formazione che ha raccolto meno punti (solo tre) in generale in Serie B.
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari non ha vinto alcuna delle ultime quattro trasferte (3 pareggi, 1 sconfitta) in Serie B, subendo due gol in ciascuna delle tre più recenti.
- di Redazione SkySport24
Tra Serie A e Serie B, Aurelio Andreazzoli ha affrontato quattro volte (tutte in Serie A) il Cagliari: due vittorie, un pareggio e una sconfitta (in casa una vittoria e un pareggio).
- di Redazione SkySport24
César Falletti è andato a segno su rigore nell’ultimo turno di campionato, la sua prima firma nella Serie B 2022/23: dal 2013/14 – stagione del suo esordio in neroverde – è il giocatore della Ternana che conta più stagioni di cadetteria con almeno un gol o un assist all’attivo (sei).
- di Redazione SkySport24
Leonardo Pavoletti – a segno nell’ultima partita del Cagliari contro il Parma – non trova la rete in due match di campionato consecutivi da gennaio: le prime due partite di Serie A di questo anno solare, contro Bologna e Sampdoria.
- di Redazione SkySport24
L’ultima marcatura multipla di Gianluca Lapadula del Cagliari in Serie B è stata sul campo della Ternana, una doppietta nel successo per 2-0 del Benevento dello scorso 10 dicembre.
- di Redazione SkySport24