Lecce, Padalino: "Matera? Difendiamo il primato"

Serie C - Lega Pro
Pasquale Padalino, allenatore del Lecce (LaPresse)
Catania vs Lecce - Lega Pro  2016/2017

L’allenatore del Lecce presenta la sfida di sabato al Via Del Mare contro il Matera, una delle dirette concorrenti nella corsa alla promozione: "Gara tosta, difendiamo il primato in classifica"

Nel segno del tre. Che, in casa Lecce, vorrebbe dire terzo successo consecutivo dopo quelli ottenuti contro Juve Stabia (3-2 al Menti) e Taranto (1-0 sempre in trasferta, firmato da Tsonev), certezza del primo posto in classifica (in attesa di conoscere il risultato di Matera-Juve Stabia sospesa sull’1-1 al 38esimo minuto) e tre punti guadagnati sul Matera, una delle dirette concorrenti nella lotta promozione. Posta in palio decisamente alta dunque. “Quello di domani con il Matera sarà una partita sicuramente tosta e in parte dal sapore particolare per sottoscritto. A Matera sono stato un anno circa, conosco gran parte dei giocatori che compongono l’attuale rosa, anche se c’è stato qualche innesto quest’anno. A prescindere da questo, la cosa che mi preme pensare è il presente, che si chiama Lecce e a difendere il primato in classifica”, le parole di Pasquale Padalino in conferenza stampa alla vigilia del match.

L’allenatore del Lecce prosegue: “Ciò che abbiamo ottenuto è meritato e proprio per questo lo dobbiamo difendere. Dovremo avere lucidità ed equilibrio per saper gestire determinati momenti. In questo mese disputeremo sei gare e bisognerà dosare le energie, tenendo certamente presente l’immediato e l’avversario che domani avremo di fronte. Tutti i giocatori della rosa, comunque , sono a disposizione e c’è l’imbarazzo della scelta. Anche Freddi è vicino ad uno stato ottimale. Una cosa è certa, dovremo sempre avere gli stimoli giusti, a prescindere dall’avversario di turno. Il Matera è una squadra propositiva e con l’intensità e la rapidità cercherà di metterci in difficoltà”. Lecce che domani (fischio d’inizio alle 20.30 al Via Del Mare) scenderà in campo contro il Matera con una divisa speciale: su idea dello staff tecnico e dei giocatori, infatti, sulle maglie giallorosse comparirà il logo della Chapecoense. Questo l’elenco di calciatori convocati dall’allenatore giallorosso Padalino per la sfida di domani contro il Matera: 1 Bleve, 2 Vitofrancesco, 3 Contessa, 4 Mancosu, 5 Cosenza , 6 Arrigoni, 7 Torromino, 9 Vutov, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Chironi, 13 Tsonev, 14 Giosa, 15 Freddi, 16 Drudi, 17 Capristo, 18 Caturano, 19 Vinetot, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 22 Gomis, 23 Ciancio, 24 Doumbia, 25 Persano.