Parma, esami a Nocciolini-Saporetti. Coly si opera

Serie C - Lega Pro
I tifosi del Parma (foto Getty)
GettyImages-521893920

Problemi muscolari per i due giocatori, mentre il difensore si opererà nelle prossime ore per risolvere i guai fisici all'alluce. Intanto la squadra si è presa un giorno di riposo dopo il pareggio contro il Teramo

Dopo la vittoria all’esordio, il Parma di Roberto D’Aversa ha frenato al Tardini: soltanto un pareggio contro il Teramo, un punto che rallenta i gialloblù nella corsa ai primi posti ormai sempre più distanti. Giorno di riposo per gli emiliani che non si sono allenati all’indomani della gara contro il Teramo, la preparazione verso il prossimo impegno nel girone B di Lega Pro riprenderà soltanto nella giornata di martedì. Ma è stato comunque un giorno importante in casa Parma, giornata di accertamenti ed esami per gli infortunati. “Gli esami strumentali a cui sono stati sottoposti i giocatori Manuel Nocciolini e Lorenzo Saporetti nella mattinata odierna alla Clinica Valparma di Langhirano dal dottor Giulio Pasta, coordinatore dell’area medica del Parma Calcio 1913, hanno evidenziato problemi muscolari alla coscia sinistra per l’attaccante e alla coscia destra per il difensore”, ha comunicato il Parma con una nota sul proprio sito ufficiale. Da valutare i tempi di recupero dei due giocatori, per capire quando potranno tornare a disposizione di D’Aversa.

Per quanto riguarda invece Mohamed Coly, fuori da lungo tempo per un problema fisico, nella mattinata di martedì il difensore sarà sottoposto, a Bologna ad un intervento chirurgico per la lesione tendinea ed osteoarticolare dell’alluce sinistro. L’operazione sarà eseguita dal professor Sandro Giannini, “specialista del piede a livello nazionale e internazionale” come sottolineato dal club gialloblù con un report sul proprio sito. Poi, anche per Coly, sarà il momento di valutare i tempi di recupero per capire quando tornerà a disposizione e potrà aiutare la squadra. Che tornerà in campo a Collecchio nelle prossime ore. Obiettivo: tornare alla vittoria. Già dalla prossima partita.