Parma, lavoro incentrato sull’attacco: 3 a parte

Serie C - Lega Pro
Seduta pomeridiana per il Parma (foto parmacalcio1913.com)
parma_allenamento_parmacalcio1913

I gialloblù si sono ritrovati per una sessione pomeridiana a porte aperte, la squadra di D’Aversa (dopo la fase di riscaldamento) ha eseguito esercitazioni sulle azioni offensive e ha giocato una partita. Differenziato per Garufo, Munari e Coly

Continuano gli allenamenti settimanali del Parma Calcio, la preparazione in vista dell’impegno di campionato in programma domenica (a Bergamo contro l’Albinoleffe alle ore 18:30) è proseguita con una nuova seduta al centro sportivo di Collecchio. La venticinquesima giornata del girone B di Lega Pro si avvicina e i calciatori, guidati dall’allenatore Roberto D’Aversa e dal suo staff sono scesi in campo dalle ore 14:30 per una sessione di lavoro pomeridiana - come riporta il sito ufficiale del club gialloblù. Essendo a porte aperte, anche i tifosi hanno potuto osservare la squadra iniziare a svolgere una iniziale fase di riscaldamento, per poi proseguire con alcune esercitazioni finalizzate a migliorare le azioni offensive del gruppo.

Lavoro davanti ai tifosi -
Al termine della seduta, i calciatori sono stati divisi e sono stati impiegati nella classica partitella di fine allenamento in famiglia, per provare ancora alcuni movimenti in vista dell’impegno contro la squadra bergamasca. Per la giornata di domani, venerdì, è prevista una nuova sessione di allenamento - questa volta a porte chiuse - a due giorni dal ritorno in campo per sfidare l’Albinoleffe (decima in classifica con 33 punti, a meno 13 dalla formazione emiliana). Per quanto riguarda la preparazione dei calciatori infortunati non cambia, rispetto a ieri, la situazione in casa Parma. In particolare va tenuta d'occhio la situazione relativa a Gianni Munari, ancora ai box dopo l’infortuni dei giorni scorsi e che anche oggi si è allenato a ritmo personalizzato. Stesso discorso anche per Desiderio Garufo, che ha lavorato con modalità personalizzata portando avanti il suo programma riabilitativo. Infine, Mohamed Coly (altro infortunato di lungo corso) ha svolto le sue attività differenziate.

Verso l’Albinoleffe -
Sono oltre 270 i biglietti venduti per il settore ospiti dello stadio bergamasco, i tifosi della squadra di D’Aversa non lasciano sola la squadra che anche contro la formazione allenata da Massimiliano Alvini proverà ad agganciare il Venezia di Inzaghi (impegnato contro il Lumezzane) al primo posto in classifica. Dopo il gol decisivo contro il Pordenone, poi, Emanuele Calaiò cercherà di migliorare il suo bottino di 10 gol e 4 assist in 24 partite in questa stagione.